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Vecchio 21 febbraio 17, 23:40   #11 (permalink)  Top
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no!!



ho trimmato il modello per farlo andare dritto, sia di elevatore, che di alettoni, la deriva è abbastanza centrata



in volo rovescio lo sostengo cn un pò di picchia, ma senza esagerare, contrariamente a come sarei costretto a farlo durante la figura del roll


Ecco, hai trimmato il cabra e quando vai in rovescio il modello butta giù il naso. Devi regolare l'assetto col
Motore e cabra a zero.


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Vecchio 21 febbraio 17, 23:42   #12 (permalink)  Top
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Ecco, hai trimmato il cabra e quando vai in rovescio il modello butta giù il naso. Devi regolare l'assetto col
Motore e cabra a zero.


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Chiaro, no?
Come negli aerei vero, aumenti il motore fino a quando è livellato.


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Vecchio 21 febbraio 17, 23:55   #13 (permalink)  Top
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Chiaro, no?
Come negli aerei vero, aumenti il motore fino a quando è livellato.


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ehhh.....no....

cioè un aereo deve andare dritto solo ad un determinato tiro del motore,

fuori da questo range, il modello risulterà o cabrato o picchiato?
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Vecchio 21 febbraio 17, 23:57   #14 (permalink)  Top
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eh già
i piloti hanno proprio per questo il correttore del trimmaggio del cabra proprio sulla cloche (spesso) !
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
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Vecchio 22 febbraio 17, 00:01   #15 (permalink)  Top
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eh già

i piloti hanno proprio per questo il correttore del trimmaggio del cabra proprio sulla cloche (spesso) !


Questo è normale ma in genere una volta trimmato se vuoi perder quota diminuisci il motore mentre se vuoi salire aumenti il motore. Il suo caso e diverso, vuole fare il tonneau senza
Apprezzabili sbottamenti. Se volo livellato con il cabra su, quando è in rovescio picchia.


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Vecchio 22 febbraio 17, 00:02   #16 (permalink)  Top
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ehhh.....no....



cioè un aereo deve andare dritto solo ad un determinato tiro del motore,



fuori da questo range, il modello risulterà o cabrato o picchiato?


Vai al campo e fai una prova.


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Vecchio 22 febbraio 17, 00:03   #17 (permalink)  Top
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Vai al campo e fai una prova.
Del resto hai detto che lo devi trimmare.

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Vecchio 22 febbraio 17, 00:11   #18 (permalink)  Top
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Questo è normale ma in genere una volta trimmato se vuoi perder quota diminuisci il motore mentre se vuoi salire aumenti il motore. Il suo caso e diverso, vuole fare il tonneau senza
Apprezzabili sbottamenti. Se volo livellato con il cabra su, quando è in rovescio picchia.


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Si esatto voglio eseguire il tonneaux in asse, come fa il mio elicottero, senza dover intervenire sullo stick del cabra, cha tanto alla fine sporchi solo la figura.

ricapitolando,

devo avere il più possibile l'elevatore a zero, ( adesso a memoria è un pò cabrato) ma, siccome il baricentro è dove deve essere, sia da disegno sia da calcoli, anche se ho la sensazione che sia un pò arretrato, inquanto il modello è molto secco e ribelle al tocco sul cabra, dove intervengo nella incidenza dell' ala davanti, anche perchè è l'unica cosa che posso modificare.
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Vecchio 22 febbraio 17, 00:11   #19 (permalink)  Top
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Vai al campo e fai una prova.


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Il tuo modello avrà un centraggio picchiato, con gran parte degli aeromodelli, a differenza degli aerei, quindi se cali di motore non si limita a perdere quota ma butta giù il muso.


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Vecchio 22 febbraio 17, 00:33   #20 (permalink)  Top
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Il tuo modello avrà un centraggio picchiato, con gran parte degli aeromodelli, a differenza degli aerei, quindi se cali di motore non si limita a perdere quota ma butta giù il muso.


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forse no,
ho fatto pochi voli ma mi sembra che per atterrare anche se tolgo motore devo dargli picchia, e infatti mi aumenta notevolmente la velocità della toccata.
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