Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 16, 14:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
[QUOTE=Manubrio;4997431]
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio

se per mancanza di chiarezza ti riferisci alla parte che ho messo in rosso, allora si. Tu sai cose che noi non sappiamo? Noi non sappiamo nulla nel merito...
.

?????????????????

Io di cose non so nulla ma non è questo il punto. Non ci sono torbide dietrologie od altro.
Da appassionato, rispettoso delle regole mi è inconcepibile pensare che a 10 mesi da nessuna parte si sia scritto il nome della pista, giorno e ora dell'incidente, una breve descrizione dei fatti, visto che esiste una frattura , ricovero ospedaliero ecc.

La cultura del "retro", del chissà come e perchè, parte dalla nostra poca voglia, generale di essere veramente responsabili del ns. hobby, delle ns. azioni e di gruppi, federazioni,associazioni e / pollai vari ai quali aderiamo in modo troppo acritico.

Piero
pieromuzio non è collegato  
Vecchio 29 dicembre 16, 20:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
oltre al sito della fiam sono stati pubblicati ulteriori articoli su altre riviste sull'addio a Franco?

Edoardo,
A me risulta che a parte i necrologi, che fanno parte della pietas e sono una cosa diversa, non ci sia stato alcun articolo, news di gruppo o altre info sul momento "pubblico" dell'incidente, che a parere mio deve essere ancora ben spiegato, trovando invece inviti alla privacy a mio avviso fuori luogo.
Ho invitato anche il mio club SAM2001 L'Aquilone al quale pure lui era associato a cercare di fare chiarezza anche perchè nel ricordo di Loffredo pubblicato sul n° 87 del ns. bollettino, si parla di Franco come uomo ed aeromodellista , ma nulla sulle modalità dell'incidente che hanno poi portato al decesso.
Saluti.

Piero Muzio- Fai 241
pieromuzio non è collegato  
Vecchio 29 dicembre 16, 22:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Edoardo,
A me risulta che a parte i necrologi, che fanno parte della pietas e sono una cosa diversa, non ci sia stato alcun articolo, news di gruppo o altre info sul momento "pubblico" dell'incidente, che a parere mio deve essere ancora ben spiegato, trovando invece inviti alla privacy a mio avviso fuori luogo.
Ho invitato anche il mio club SAM2001 L'Aquilone al quale pure lui era associato a cercare di fare chiarezza anche perchè nel ricordo di Loffredo pubblicato sul n° 87 del ns. bollettino, si parla di Franco come uomo ed aeromodellista , ma nulla sulle modalità dell'incidente che hanno poi portato al decesso.
Saluti.

Piero Muzio- Fai 241
Piero, ho adottato in questa conversazione una linea cauta non riuscendo a capire cosa ti stava a cuore. Tanto più che alla fine ti ho dovuto chiedere se eri a conoscenza di particolari non di pubblico dominio.
Capisco ora che in realtà tu vuoi solo sapere come è avvenuto l'incidente.
Io ho letto, come te, il comunicato fiamaero e nient'altro, sostanzialmente:

L'aeromodello in atterraggio ha colpito il malcapitato ad una gamba.
Successivamente ma non nell'immediato, durante una protratta degenza ospedaliera iniziata con l'incidente di cui sopra, in seguito a ragioni non note, il malcapitato è morto.

C'è collegamento diretto? Non lo so. E' importante?
C'era e c'è una famiglia? Amici? Mi sembra che nessuno di questi si sia fatto pubblicamente sentire, perlomeno nell'ambito di questo forum o con la stampa.
Ci sono ragioni di riserbo da parte di costoro?
Non lo so. Forse hanno solo cercato di dimenticare.

Se conosci amici diretti, del signor Fontana, potresti chiedere a loro.

Potrebbero farti sapere ciò che ti interessa.
Sarai tu, successivamente, a valutare se condividerlo o meno.

Qui sul forum nessuno ha inteso o è stato in grado di risponderti in merito.
Manubrio non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 16, 13:39   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Certo che uno che si iscrive al forum il 27 dicembre 2016 e scrive oggi il suo primo messaggio fa pensare:
illuminaci tu se hai notizie certe!
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 16, 14:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da tiburon24 Visualizza messaggio
domanda

perchè scrivi:modalità dell'incidente che hanno poi portato al decesso? hai presente quanta gente muore dopo essersi rotta una gamba...soprattutto anziani.non si capisce dove vuoi arrivare
Tanto per non esporci....Non si sa mai ! ci si crea pure un nuovo nick.
Guarda che sono io che non capisco. Non dovremmo farci carico di ciò che accade nel ns. hobby ?

Io penso che se fossi stato presidente-segretario-responsabile di un gruppo regolarmente costituito e che gestisce un pista - spazio, campo volo et similia , non appena esaurite le solite formalità, spero si possa dire, avrei preso carta, penna e....calamaio no, PC . Scrivendo:

Comunicato

"Oggi alle ore......sul ns. spazio volo o pista o..... un aeromodello RC pilotato da .......
..........n.a. ......il............,residente a............... regolarmente assicurato presso la compagnia...........ag. di ...... .... urtava, atterrrando/decollando/rullando o altro, il modellista Franco Fontana n. a ........ il............ ad un ginocchio/gamba o..........

Essendo stato richiesto l'intervento del'Ambulanza Croce ...../Rossa/......Verde/......Gialla n° .........rif. il ferito veniva portato al pronto soccorso dell'Ospedale...................

Oggi - 17 Marzo 2016 F.to........................................

Per ognuno a cui concerne :

Soggetti intreressati, Ns. archivio , Ns. comp. di assicurazione, NS. ........ ass/AeroClub/altro di apparteneneza( Aeci. Fiam. Fani e/o altre ) stampa locale e modellistica nazionale.

Metto la stampa locale perchè con il pronto soccorso spesso pubblicano cose a caso.

Mi pare questo il minimo doveroso da fare in questi frangenti da cui possono comunque nascere complicazioni, ma dove il quadro-il fatto, l' accaduto è chiaro. E mi pare che quanto scritto sopra rientri proprio fra le responsabilità dei responsabili.

Mi sono spiegato o pensiamo sempre alle dietrologie.........................

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 16, 14:15   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2014
Residenza: roma
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da tiburon24 Visualizza messaggio
domanda
perchè scrivi:modalità dell'incidente che hanno poi portato al decesso? hai presente quanta gente muore dopo essersi rotta una gamba...soprattutto anziani.non si capisce dove vuoi arrivare

Ce n'è tanta di più che continua campare con le gambe sane.
Tu dove vuoi arrivare ?
__________________
Dai de gasss
marsi non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 16, 15:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Incidente

Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Tanto per non esporci....Non si sa mai ! ci si crea pure un nuovo nick.
Guarda che sono io che non capisco. Non dovremmo farci carico di ciò che accade nel ns. hobby ?

Io penso che se fossi stato presidente-segretario-responsabile di un gruppo regolarmente costituito e che gestisce un pista - spazio, campo volo et similia , non appena esaurite le solite formalità, spero si possa dire, avrei preso carta, penna e....calamaio no, PC . Scrivendo:

Comunicato

"Oggi alle ore......sul ns. spazio volo o pista o..... un aeromodello RC pilotato da .......
..........n.a. ......il............,residente a............... regolarmente assicurato presso la compagnia...........ag. di ...... .... urtava, atterrrando/decollando/rullando o altro, il modellista Franco Fontana n. a ........ il............ ad un ginocchio/gamba o..........

Essendo stato richiesto l'intervento del'Ambulanza Croce ...../Rossa/......Verde/......Gialla n° .........rif. il ferito veniva portato al pronto soccorso dell'Ospedale...................

Oggi - 17 Marzo 2016 F.to........................................

Per ognuno a cui concerne :

Soggetti intreressati, Ns. archivio , Ns. comp. di assicurazione, NS. ........ ass/AeroClub/altro di apparteneneza( Aeci. Fiam. Fani e/o altre ) stampa locale e modellistica nazionale.

Metto la stampa locale perchè con il pronto soccorso spesso pubblicano cose a caso.

Mi pare questo il minimo doveroso da fare in questi frangenti da cui possono comunque nascere complicazioni, ma dove il quadro-il fatto, l' accaduto è chiaro. E mi pare che quanto scritto sopra rientri proprio fra le responsabilità dei responsabili.

Mi sono spiegato o pensiamo sempre alle dietrologie.........................

Piero Muzio - FAI 241
Per quello che può contare sottoscrivo totalmente.
Per quanto riguarda la riservatezza (privacy) è meglio stendere un velo pietoso su una normativa che, nata per nobili scopi, è degenerata in una oscena legislazione (come al solito).
Ciao giobalde
giobalde non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 16, 15:24   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Tanto per non esporci....Non si sa mai ! ci si crea pure un nuovo nick.
Guarda che sono io che non capisco. Non dovremmo farci carico di ciò che accade nel ns. hobby ?

Io penso che se fossi stato presidente-segretario-responsabile di un gruppo regolarmente costituito e che gestisce un pista - spazio, campo volo et similia , non appena esaurite le solite formalità, spero si possa dire, avrei preso carta, penna e....calamaio no, PC . Scrivendo:

Comunicato

"Oggi alle ore......sul ns. spazio volo o pista o..... un aeromodello RC pilotato da .......
..........n.a. ......il............,residente a............... regolarmente assicurato presso la compagnia...........ag. di ...... .... urtava, atterrrando/decollando/rullando o altro, il modellista Franco Fontana n. a ........ il............ ad un ginocchio/gamba o..........

Essendo stato richiesto l'intervento del'Ambulanza Croce ...../Rossa/......Verde/......Gialla n° .........rif. il ferito veniva portato al pronto soccorso dell'Ospedale...................

Oggi - 17 Marzo 2016 F.to........................................

Per ognuno a cui concerne :

Soggetti intreressati, Ns. archivio , Ns. comp. di assicurazione, NS. ........ ass/AeroClub/altro di apparteneneza( Aeci. Fiam. Fani e/o altre ) stampa locale e modellistica nazionale.

Metto la stampa locale perchè con il pronto soccorso spesso pubblicano cose a caso.

Mi pare questo il minimo doveroso da fare in questi frangenti da cui possono comunque nascere complicazioni, ma dove il quadro-il fatto, l' accaduto è chiaro. E mi pare che quanto scritto sopra rientri proprio fra le responsabilità dei responsabili.

Mi sono spiegato o pensiamo sempre alle dietrologie.........................

Piero Muzio - FAI 241
punto 1) non so chi sia Tiburon24
punto 2) ero presente al fatto/incidente.
punto 3) quello che chiedi tu, ossia un report dettagliato dei fatti, non spetta a te redigerlo, tantomeno venirne in possesso, quale sia il tuo scopo..
punto 4) non si può render pubblico il report dove tu vorresti andare curiosare perchè nel tuo tipo di report incidente ci sono nomi, cognomi, luoghi e dati personali e soprattutto clinici, relativi alla salute di uno o più soggetti.
punto 5) che te ne frega? Il tuo è vouyerismo o cosa? Sei per caso uno che in autostrada rallenta per vedere un incidente?
punto 6) i fatti, tutti, le lesioni, sono oggetto di perizie di professionisti. tu che titolo hai per venirne a conoscenza. Sei parente, , perito incaricato, parte in causa o cosa? E magari vorresti anche giudicare?
punto 7) datti pace.

passo e chiudo.
E spero anche chiuda questo post, che non si capisce a che scopo sia stato aperto.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 16, 16:42   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
punto 1) non so chi sia Tiburon24
punto 2) ero presente al fatto/incidente.
punto 3) quello che chiedi tu, ossia un report dettagliato dei fatti, non spetta a te redigerlo, tantomeno venirne in possesso, quale sia il tuo scopo..
punto 4) non si può render pubblico il report dove tu vorresti andare curiosare perchè nel tuo tipo di report incidente ci sono nomi, cognomi, luoghi e dati personali e soprattutto clinici, relativi alla salute di uno o più soggetti.
punto 5) che te ne frega? Il tuo è vouyerismo o cosa? Sei per caso uno che in autostrada rallenta per vedere un incidente?
punto 6) i fatti, tutti, le lesioni, sono oggetto di perizie di professionisti. tu che titolo hai per venirne a conoscenza. Sei parente, , perito incaricato, parte in causa o cosa? E magari vorresti anche giudicare?
punto 7) datti pace.

passo e chiudo.
E spero anche chiuda questo post, che non si capisce a che scopo sia stato aperto.
Quoto e aggiungo.... è mai venuto in mente a qualcuno che potrebbero esserci risvolti penali/civili quindi cause in corso? In questo caso ritengo la riservatezza sulle specificità dei fatti è assolutamente corretta.

PS- Trovo il comunicato FIAM fuori luogo. Non è un saluto allo sfortunato amico e nemmeno un monito a fare maggiore attenzione alla sicurezza e se voleva essere una di queste due ipotesi l'ha scritto uno che non sa scrivere.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 16, 16:50   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Non so come definire questo thread se non come indecente e irriguardoso della memoria del povero Fontana.
Su questi episodi ed argomenti chi pensa di avere qualcosa da dire è in grado di esprimere il peggio e, normalmente, ci riesce.
Spero che il thread venga chiuso il prima possibile.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fontana !!!!! claux72 Motoscafi con Motore Elettrico 0 01 febbraio 13 19:58
mistero su un fatto accaduto... loryktm Elimodellismo in Generale 15 24 febbraio 10 10:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002