![]() |
piper arrow buongiorno a tutti gli amici del forum volevo costruire un piper arrow ho trovato una scatola dell'aviomodelli nuova a 200,00 euro vecchia rimanenza fusoliera in vtr e volevo motorizzarlo con un 4 tempi 160 pensate ne valga la pena? i rapporti prezo motore possono andare grazie a tutti:fiu: |
Probabilmente la fusoliera è in duraflex, una specie di plastica ben diversa dalla.vetroresina, che tende a cristallizzare negli anni e diventa fragile come il vetro, soprattutto se ha preso luce. Se è ingiallita io non pagherei tale cifra per quella scatola |
Il Piper non ha mai avuto una fusoliera in duraflex. |
La fusoliera era in fibra di vetro, confermo Mi piacerebbe trovare una scatola così in buone condizioni Mi piaceva molto come modello e il suo motore ideale era il 120 surpass |
Ma se ce l'hai a due passi da casa: Per precisione a Besano. Non so se la vende, comunque aveva fatto gli stampi della fuso (e infatti quello che usa é una replica) |
e non ne sapevo nulla...accidenti:lol: |
Ciao a tutti, ho avuto il Piper Aviomodelli con fusoliera in vtr una ventina di anni fa. Ci volavo con il 75 Supertigre (12.5 cc) e con i suoi flap a fessura mi sono divertito non poco. Ho anche fatto il gancio traino e tiravo su alianti fino a 2.8 mt decollando da pista in erba. l'ho poi venduto ad un amico, ma colto da pentimento me ne sono comprato un altro, sempre con fuso in VTR e lo sto allestendo. Credo proprio che ne valga la pena e penso che non avere troppa potenza contribuisca al divertimento, dando maggiore importanza all'uso dei flap.:wink: Alberto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002