![]() |
Incidenze Tiger mouth Salve a tutti, sto restaurando un vecchio biplano Tiger mouth, qualcuno saprebbe dirmi a che incidenza vanno montate le ali? Grazie. |
Da un disegno tratto da aerofred.com, un tiger moth da 120cm di apertura alare l'ala superiore (senza alettoni) è calettata a 4 gradi quella inferiore 1 grado. Credo sia necessario affinchè risultino ancora efficienti gli alettoni inferiori dopo lo stallo dell'ala superiore. |
Grazie della risposta, il mio è 130 di aa, ho rifatto le cabane di lunghezza identica a quelle che c'erano prima, ma volevo proprio verificare le incidenze!! Il GC si trova sul bordo d'entrata dell'ala inferiore vero? |
Stavo riguardando meglio il disegno a mia disposizione e ho notato che il piano di coda è calettato a +2 gradi. E' fondamentale il calettamento delle ali rispetto al piano di coda. La posizione del CG incredibilmente non è indicato!! Io ti consiglio di cercarti un disegno che sia simile al tuo modello per ricavarti i dati necessari. Su aerofred.com o su outerzone.co.uk trovi diverse versioni del Tiger moth. |
Credo di aver trovato, grazie!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002