BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Sweepwings replica (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/365088-sweepwings-replica.html)

Matteo2750 21 novembre 16 00:44

Sweepwings replica

Salve ragazzi sto iniziando ad avvicinarmi mondo del modellismo...la mia curiosità è quella di costruire un modello Delta tipo quelli che vende il sito Sweepwings. Per caso avete modelli PDF o suggerimenti?

Ps: come depron da me è disponibile una lastra da 3cm...pero penso che una volta tagliato e levigato vada bene...inoltre 3cm si può intagliare il reparto batteria

Mach .99 21 novembre 16 01:44

Depron da 3cm, allora non è depron :wink:

Sarà un polistirene estruso

windsurfer 21 novembre 16 08:27

Citazione:

Originalmente inviato da Matteo2750 (Messaggio 4983281)
Salve ragazzi sto iniziando ad avvicinarmi mondo del modellismo...la mia curiosità è quella di costruire un modello Delta tipo quelli che vende il sito Sweepwings. Per caso avete modelli PDF o suggerimenti?

Ps: come depron da me è disponibile una lastra da 3cm...pero penso che una volta tagliato e levigato vada bene...inoltre 3cm si può intagliare il reparto batteria

Ti potrebbero essere utili " http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html ".

Matteo2750 21 novembre 16 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 4983303)
Depron da 3cm, allora non è depron :wink:

Sarà un polistirene estruso

Esatto è un polistirene...per caso avete delle misure/modelli in PDF??

Mach .99 21 novembre 16 18:44

Se cerchi zagi o simili trovi un sacco di disegni e PDF.

Ma sei sicuro di iniziare proprio con un tutt'ala? Non é di sicuro il più consigliato per iniziare a far modelli, anzi!

Matteo2750 21 novembre 16 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 4983555)
Se cerchi zagi o simili trovi un sacco di disegni e PDF.

Ma sei sicuro di iniziare proprio con un tutt'ala? Non é di sicuro il più consigliato per iniziare a far modelli, anzi!

Quale modello mi consigli per iniziare (da costruire)??
Per caso puoi elencare i componenti? Esc, motori...

Grazie mille:wink:

gioby 23 novembre 16 19:35

Sai Mach, non sono proprio sicuro che sia così.

Mi baso sulla mia esperienza. Non ho fatto grosse costruzioni ma il primo modello è stato proprio lo TZAGI, e dal mio punto di vista, ha parecchi vantaggi:
- ha un profilo spesso che ti perdona parecchi errori nel taglio;
- lo stesso profilo spesso ti permette di inserire elettronica, batterie e rinforzi vari senza uscire dall'altro lato;
- non avendo fusoliera hai un'altra complicazione in meno, sia nella costruzione della stessa, sia nel posizionamento dell'ala e della coda;
- ultimo, ma non meno importante, è la resistenza della struttura nel suo insieme che può prendere infinite legnate senza quasi accorgersene.

Ha di contro che è un modello molto reattivo, ma che può essere usato sia a motore che in pendio, che ti insegna a dosare bene lo stick e a non perderlo mai di vista.
Il mio vola ancora.:D

Forse parlo così perché sono un autodidatta e mi sono dovuto adattare a quello che avevo a portata di mano, che era molto poco non conoscendo siti dove andare a comprare. Certo è che quello TZAGI mi ha portato ad amare questo hobby, per cui per me rimane un mito.:wink:

Mach .99 24 novembre 16 22:54

Certo, sono d'accordo e per precisare mettiamola così: se uno vuole iniziare a costruire allora bene, é veramente facile da mettere insieme; se uno invece cerca un modello per imparare a volare con calma forse un classico ala alta lo vedo più indicato.

Poi i gusti son gusti. :wink:

gioby 25 novembre 16 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 4984814)
Certo, sono d'accordo e per precisare mettiamola così: se uno vuole iniziare a costruire allora bene, é veramente facile da mettere insieme; se uno invece cerca un modello per imparare a volare con calma forse un classico ala alta lo vedo più indicato.

Poi i gusti son gusti. :wink:

:approved:

Matteo2750 29 novembre 16 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da gioby (Messaggio 4985007)
:approved:

Per caso mi puoi passare il modello del tuo? Non so quali misure o modello utilizzare

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002