![]() |
colori per elapor buonasera a tutti, qualcuno ha mai dipinto l'elapor? serve la base o i colori della mpx possono essere dati direttamente? grazieeeee |
Ciao io l' elapor e qualsiasi modello in depron, espanso insomma i così detti gommoli li ho sempre colorati con vernici all' acqua sia spray che a pennello o aerografo comprate in qualsiasi brico leroy merlin ferramenta senza mai usare fondo ultima mano sempre di trasparente lucido o opaco all' acqua a seconda del modello. Quelli della multiplex costano una fortuna e non sono ne meglio ne peggio di quelli che trovi in giro. |
Io ne ho provati tanti ma quelli che mi hanno dato i migliori risultati come aderenza copertura e buon compromesso quantità prezzo anche se è difficile trovarli sono questi,veramente eccezionali. Senza nome 1 |
L'Elapor è un materiale particolare e brevettato usato solo dalla Multiplex. Ha poco in comune con il polistirolo espanso, con il polistirene estruso e con il depron. L'Elapor somiglia lontanamente all'EPP e come questo ha un pregio: resiste ai solventi di (quasi) tutte le bombolette spray che invece danneggiano tutte le altre "schiume espanse". A dire il vero tempo fa avevo provato varie "bombolette" su un vecchio modello in Elapor e in ogni modo NON sono riuscito a rovinarlo:D Quindi scegli il colore che più ti piace e vernicia tranquillamente. Se proprio vuoi essere sicuro al 100% fai prima una prova su una piccola parte del modello..:wink: Come ho già consigliato ad altri ti segnalo le bombolette DUPLICOLOR serie PLATINUM che sono costose, difficili da trovare e consentono di fare una verniciatura magnifica:D Ciao! q |
Io tempo fa avevo usato i ferrario ... i master venivano via dopo un pò... m metre quelli a pennello erano un pò più duraturi .... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002