![]() |
Anatema!!!!!!! Citazione:
una latta di ferro che contiene alcool metilico?? hai ottime probabilità che le modeste quantità di umidità che può aver assorbito l'alcool possa correodere superficialmente la latta metallica, l'effetto subdolo è la formazione di ossidi (magari è miscela col nitrometano...) e le particelle in sospensione nel motore si comportano da abrasivi finisssssimi e bastardisssssimi. La miscela conviene farla fresca un litro alla volta, se la tieni dopo l'uso (quella rimasta) abbi cura di metterla in un contenitore in plastica adatta, magari scuro e con poco volume di aria. Io uso i flaconi da campionature idrocarburi, gli metto intorno una striscia di carta adesiva nera e li tengo in uno stanzino buio e fresco..... Se hai 1/2 litro di mix usa un flacone da 1/2 litro, l'aria di un flacone da litro permette l'evaporazione del nitro e di alcune parti "accessorie" contenute (non per legge) nell'alcool.... saluti, Andrea:wink: PS la norma di alcune aziende del settore miscele, (per fortuna non tutte!!) di imbottigliare in latte metalliche deriva dal fatto che sono più sicure per il trasporto e lo stoccaggio, dal punto di vista fisico è vero, ma dal punto di vista chimico sono una bella fregatura. ariciao, Andrea:wink: |
Bella la "boccia", con all'interno un liquido trasparente se colpita dai raggi di sole può diventare una pericolosa lente di ingrandimento. Mai giocato da bambino con la lente d'ingrandimento e le formiche ? Massì altri tempi, oggi c'è la plaistescion ed il piccì e la tivvù. |
sisi, confermo, il metanolo per essere venduto in pubblico deve essere impuro, dato che tempo fa c'erano dei furboni che lo utilizzavano per miscelarlo all'etanolo, il metanolo come sapete è tossico (fa diventare cechi), quindi puro può essere venduto solo grazie ad un certo certificato statale^^ |
Alura: per fai: non penso che ci sia pericolo di "lente" perchè la boccia è illuminata da piccole finestrelle quadrate 10x10cm di vetro SPESSO E OPACO di quelli che non ci vedi attraverso. Quindi la luce solare non arriva "a picco" come se fosse all'aperto, per intenderci. In più il punto in cui sta è piuttosto fresco. E.... Sì, mi piace giocare con i videogiochi :P ma ho giocato anche con la lente e le formiche da piccolo (anche se dalle mie parti era più facile trovare le lucertoline minuscole):P Per andykaw: guarda che già faccio ESATTAMENTE come dici tu! La miscela me la faccio sempre fresca, di solito 1 litro o due alla volta, e la metto nelle bottiglie di PVC, etichettate col tipo di miscela e ben chiuse. Per quanto riguarda le taniche di metallo intendevo che tengo i vari "ingredienti" nelle taniche ORIGINALI di acciaio come dice la scritta ACC. Se non sono sicure quelle... allora sarebbe un disastro! :lol: |
Citazione:
Simone |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002