BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Un aiutino con autocad. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/361706-un-aiutino-con-autocad.html)

imperatore82. 12 agosto 16 14:46

Un aiutino con autocad.
 
Mi serve un aiutino,ha scalato un progetto con autocad e adesso mi trovo nella situazione di doverci lavorare su un pochetto.Devo infatti ridisegnare tutti gli scassi per i longheroni delle centine rivedere qualche spessore ecc ecc.Ma come si fà?che sò ad esempio gli scassi per i longheroni sulle centintine che erano di 2mm adesso sono diventati 4.4216mm e io vorrei portarli a 2.5mm.Mi viene in mente un procedimento molto complesso e laborioso che non stò a spiegare per non essere preso per il culo:D ma in quel caso diventerebbe una pippa mostrusa e lunghissimo.

angelobev 12 agosto 16 14:56

Due metodi semplici...
O ti riscali all'inverso ogni singolo gruppo (scegliendo bene il punto di riferimento) o ti disegni un blocco o una polilinea e sostituisci volta per volta...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

Ehstìkatzi 12 agosto 16 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 4943651)
Mi serve un aiutino,ha scalato un progetto con autocad e adesso mi trovo nella situazione di doverci lavorare su un pochetto.Devo infatti ridisegnare tutti gli scassi per i longheroni delle centine rivedere qualche spessore ecc ecc.Ma come si fà?che sò ad esempio gli scassi per i longheroni sulle centintine che erano di 2mm adesso sono diventati 4.4216mm e io vorrei portarli a 2.5mm.Mi viene in mente un procedimento molto complesso e laborioso che non stò a spiegare per non essere preso per il culo:D ma in quel caso diventerebbe una pippa mostrusa e lunghissimo.

E' uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve fare.:rolleyes:

imperatore82. 12 agosto 16 18:56

Ho capito ritaglio la prima centina in compensato e taglio una coppia di ali a punto fisso e poi vai di balsa da 1.5mm tanto e un piccolo delta:icon_rofl:icon_rofl

angelobev 12 agosto 16 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 4943710)
Ho capito ritaglio la prima centina in compensato e taglio una coppia di ali a punto fisso e poi vai di balsa da 1.5mm tanto e un piccolo delta:icon_rofl:icon_rofl

Ovviamente mi riferivo ai singoli gruppi di linee che compongono il profilo dello scasso...
Cosí come dici tu AutoCAD non ti serve...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

imperatore82. 12 agosto 16 19:40

Si lo sò ma è che il disegno era in pdf,lo ho digitalizzato i dwg con il programma apposito ma cosi facendo quando si clicca sul singolo elemento lo seleziona tutto,giustamene non si può mica chiedere il mondo a questi programmini free.Intanto ho iniziato a disegnare gli allegerimenti sulle centine vediamo se ho voglia di proseguire così o percorro la via più semplice.

Minestrone 12 agosto 16 20:16

Commando esplodi sulla polilinea generata col programma convertitore.

angelobev 12 agosto 16 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4943733)
Commando esplodi sulla polilinea generata col programma convertitore.

;)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

imperatore82. 12 agosto 16 21:01

E si ho provato e funziona,ora non ho più scuse per non passare ore e ore a ridimensionare tutto:fiu::fiu: la prossima volta mi faccio i cavoli miei:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

il_Zott 13 agosto 16 23:57

Io usavo il comando ALIGN, oltre che allineare oggetti te li riporta ad una misura che vuoi tu, io per esempi facevo un segmento della misurare che mi serviva e poi con questo scalavo il disegno in base a questa misura.
Qui una piccola guida:

http://www.infobuilding.net/comando-...i-autocad.html


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002