BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Questa viti si svitano sempre!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/3588-questa-viti-si-svitano-sempre.html)

bibos 13 dicembre 04 19:54

Qualcuno sa darmi consiglio su come evitare l'allentamento delle viti che sostengono il silenziatore di un 10cc glow?
Il frenafiletti forte della Octite non tiene :( .
Andrea

CantZ506 13 dicembre 04 19:55

Citazione:

Originally posted by bibos@13 dicembre 2004, 17:59
Qualcuno sa darmi consiglio su come evitare l'allentamento delle viti che sostengono il silenziatore di un 10cc glow?
Il frenafiletti forte della Octite non tiene :( .
Andrea

Rondelle elastiche? Le grover o quelle spaccate non vanno bene?

bibos 13 dicembre 04 20:13

Non ho ancora provato con le rondelle perchè ho difficoltà ad inserirle su una vite che passa vicinissima allo spillo del carburatore(OS61FX). Comunque posso provare a smontare lo spillo e il suo supporto e poi avvitare il silenziatore con le rondelle.
Grazie.
Andrea

ginopilotino 13 dicembre 04 20:54

Citazione:

Originally posted by bibos@13 dicembre 2004, 18:18
Non ho ancora provato con le rondelle perchè ho difficoltà ad inserirle su una vite che passa vicinissima allo spillo del carburatore(OS61FX). Comunque posso provare a smontare lo spillo e il suo supporto e poi avvitare il silenziatore con le rondelle.
Grazie.
Andrea

Per evitare lo spannamento e migliorare il serraggio converrebbe mettere una barettina filettata a mo' di prigioniero, ben fissata con frenafiletti, anche se oltre i 120° cristallizza, poi metti il silenziatore con doppio dadino e grover.
Ciao Stefano Il mecanico

bibos 14 dicembre 04 03:01

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@13 dicembre 2004, 18:59
Per evitare lo spannamento e migliorare il serraggio converrebbe mettere una barettina filettata a mo' di prigioniero, ben fissata con frenafiletti, anche se oltre i 120° cristallizza, poi metti il silenziatore con doppio dadino e grover.
Ciao Stefano Il mecanico

Interessante soluzione. Ho trovato un frena filetti della Bostik che tiene fino a 150 gradi, magari uso quello con un bordione per fare il prigioniero. Forse ne ho persino ancora in laboratorio di barra filettata M4.
Grazie per l'idea.

Tornado65 14 dicembre 04 03:23

Esiste un frenafiletti della Berner (colore blu) che resiste fino a 200°

mephisto 14 dicembre 04 03:26

Si puo utililizzare la "frenatura" con filo di sicurezza.
Forare uno spigolo del dado con punta da 0,5mm e far
passare il filo in aciaio ricotto o rame da 0,4mm nel foro e
assicurarlo ad un punto fisso, assicurandosi che il senso si
trazione del filo sia concorde al senso di serraggio del dado.

Occhio a non "perdere" il silenziatore in volo, bene che ti vada lo
perderesti nei campi, oppure se la sf..a prende la mira potrebbe
pure colpire una persona.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002