![]() |
Ricerca progetti per vela tipo paracadute/paramotore /kite Salve a tutti. Non so se ho postato nella sezione corretta. Stavo cercando in rete qualche spunto costruttivo per realizzare una piccola vela tipo paracadute (a profilo alare) o parapendio da motorizzare. So che il materiale in rete è veramente limitato, infatti non pretendo un vero progetto, mi va bene qualsiasi cosa, anche modelli per volo indoor. Qualcuno di voi ha fra i preferiti qualche pagina che possa fare al caso mio? Grazie. |
cerca con Google anche nel campo degli aquiloni, dgita per esempio 'parafoil kite' P.S.: fare una vela non è facilissimo.... |
Citazione:
Si, fare una vela è sicuramente difficile ma io mi accontento anche di una cosa del genere: https://youtu.be/MHcpROoksb0 |
così semplice non l'avevo mai visto. Il vero problema sono le briglie ed il loro settaggio, basta un cm per fare la differenza tra una vela che vola e una che non vola.... Se cerchi nel forum ci sono delle discussioni riguardo i paramotore, ricordo alcuni nomi: fdesign, ivan apolloni e birel...loro si che ne sanno |
Ok, grazie Fabio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002