BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Phoenix Model (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/35680-phoenix-model.html)

francolvr 05 ottobre 06 14:52

Phoenix Model

Salve, come sono le scatole di questo produttore e come volano i suoi modelli?
In particolare qualcuno sa come vola questo modello in particolare:
ACCIPITER 90
Grazie!

2M86 05 ottobre 06 15:26

Ciao, della Phoenix ho montato (per un amico) e visto volare l'Atlantis.
Il modello era fatto abbastanza bene, non ha richiesto nessuna modifica e non c'era alcun problema per il montaggio!
Il volo invece era ed è tuttora perfetto, è un ottimo modello, che va bene sia a basse che ad alte velocità (un modello molto stabile alle basse velocità, ma che sa essere molto teso, veloce e preciso alle alte velocità)!!
Dell'Accipiter però non so dirti nulla perchè non l'ho mai visto in giro!
Ciao.

francolvr 05 ottobre 06 15:41

Grazie!

batman 05 ottobre 06 17:27

Io ho fatto il Bellanca da 3 kg motorizzato Elettrico, il Sonic motorizzato Elettrico, e il Laser .40 motorizzato Elettrico, vanno tutti benissimo, ma la palma (dei 3) spetta al Bellanca.

eclips 05 ottobre 06 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr
Salve, come sono le scatole di questo produttore e come volano i suoi modelli?
In particolare qualcuno sa come vola questo modello in particolare:
ACCIPITER 90
Grazie!

ciao io ho l'extra 330 s e il decathlon,devo dire che sono estremamente soddisfatto, l'extra sia come fattura (entrambi ricoperti in oracover) che come doti di volo ha un ottimo rapporto qualita' prezzo....
l'accipiter e' un prodotto nuovo quindi ancora un po' difficile da trovare sui vari campi.....pero' credo che i presupposti non gli manchino....ciao

garbo 05 ottobre 06 18:02

ho montato l'Extra 330 da 160 cm e il cap da 207 cm, senza problemi ben fatte precisi leggerissimi e direi anche robusti, l'Extra ha già subito 4 atterraggi pesanti e oltre al carello piegato non è successo nulla, direi consigliabili anche perchè il prezzo è veramente buono, se comperi tutto il materiale per costruirtelo spendi di più..

francolvr 05 ottobre 06 18:18

:D :P :rolleyes: :P :D :rolleyes:

Grazie a tutti proprio un bel feedback.
Credo proprio che lo prendo e ci schiaffo su il mio OS91surpass con pompa che da un po' aspetta!
Ciao ciao

Marco m&m 05 ottobre 06 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr
:D :P :rolleyes: :P :D :rolleyes:

Grazie a tutti proprio un bel feedback.
Credo proprio che lo prendo e ci schiaffo su il mio OS91surpass con pompa che da un po' aspetta!
Ciao ciao

Anche io ho avuto l'Extra 330 e se non sbaglio qualcuno di quelli che ti hanno risposto, l'hanno preso forse anche per i miei commenti positivi. Non sono completamente d'accordo sulla leggerezza (dell'Extra intendo) ma di certo vola bene ed è costruito in maniera corretta e precisa. Tieni presente che, almeno in quello, c'erano accessori e ferramenta di prim'ordine con tanto di uniball, tiranti in carbonio e ogiva con piattello in alluminio...

francolvr 05 ottobre 06 21:05

:approved:

garbo 09 ottobre 06 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m
Anche io ho avuto l'Extra 330 e se non sbaglio qualcuno di quelli che ti hanno risposto, l'hanno preso forse anche per i miei commenti positivi. Non sono completamente d'accordo sulla leggerezza (dell'Extra intendo) ma di certo vola bene ed è costruito in maniera corretta e precisa. Tieni presente che, almeno in quello, c'erano accessori e ferramenta di prim'ordine con tanto di uniball, tiranti in carbonio e ogiva con piattello in alluminio...

azz nella mai confezione l'ogiva con piattello d'alluninio non c'era, era tutta in plastica....hihihih mi è venuto a pesare 3,55 kg...non mi pare tanto.....ho montato sù un 90 supertigre...ma mi pare che non renda come vorrei...uso un elica 12x8.....tu che motore e che elica usi...ciao

eclips 09 ottobre 06 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da garbo
azz nella mai confezione l'ogiva con piattello d'alluninio non c'era, era tutta in plastica....hihihih mi è venuto a pesare 3,55 kg...non mi pare tanto.....ho montato sù un 90 supertigre...ma mi pare che non renda come vorrei...uso un elica 12x8.....tu che motore e che elica usi...ciao

per il tuo 90 mi sa che e' un po troppo piccola quell'elica.....
io ho montato su un supertigre g 75 e volo con una apc 13x6 un buon compromesso fra tiro e velocita', e' la migliore fra quelle che ho provato cioe' Master scimmitarra 13X8, apc 12x8, 12x9 legno, 14x4 legno....

garbo 09 ottobre 06 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da eclips
per il tuo 90 mi sa che e' un po troppo piccola quell'elica.....
io ho montato su un supertigre g 75 e volo con una apc 13x6 un buon compromesso fra tiro e velocita', e' la migliore fra quelle che ho provato cioe' Master scimmitarra 13X8, apc 12x8, 12x9 legno, 14x4 legno....

la mia elica è una APC 12x8...e già mi pare che non tiri tanto se la metto più grossa penso che tirerà un ancora meno..a meno che magari non metta anche io una 13x6 o una 14x6 cioè aumentare il diametro e diminuire il passo....cher ne dici???

eclips 10 ottobre 06 01:28

Citazione:

la mia elica è una APC 12x8...e già mi pare che non tiri tanto se la metto più grossa penso che tirerà un ancora meno..a meno che magari non metta anche io una 13x6 o una 14x6 cioè aumentare il diametro e diminuire il passo....cher ne dici???

ma hai il motore nuovo? mi senbra strano che un 90 non offra potenza e tiro con una 12x8,prova la 13x6 apc sono sicuro che andra' meglio......

andy74rc 10 ottobre 06 10:01

Citazione:

uso un elica 12x8

Prova una 13x6.

Mandi

Andrea

garbo 10 ottobre 06 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da eclips
ma hai il motore nuovo? mi senbra strano che un 90 non offra potenza e tiro con una 12x8,prova la 13x6 apc sono sicuro che andra' meglio......

sì il motore è nuovo......non è che non tira.....adesso proverò a misurare il giri, dal rumore mi pare che non...canti come sono abituato a sentire su quelli più piccoli.....comunque proverò un 13x6.......

aviatore 10 ottobre 06 11:54

Phoenix cap -2 metri e motore

Ciao , ho letto i precedenti post che qualcuno ha il cap 2 metri quale motore consigli?
dato che sul sito è presente con il mt supertigre G2300, ma mi sembra un pò piccolo n no?
Grazie per la risposta.
Adriano

Marco m&m 10 ottobre 06 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da aviatore
Ciao , ho letto i precedenti post che qualcuno ha il cap 2 metri quale motore consigli?
dato che sul sito è presente con il mt supertigre G2300, ma mi sembra un pò piccolo n no?
Grazie per la risposta.
Adriano

Per farci 3D è sicuramente piccolo... per un volato acrobatico "normale" potrebbe bastare. io ho un Extra da 188cm che pesa 6000kg è lo fa volare divinamente con ottime risalite. Addirittura lo tiene in hovering!
Credo che riuscendo a stare attorno a quel peso non dci dovrebbero essere problemi.

garbo 10 ottobre 06 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m
Per farci 3D è sicuramente piccolo... per un volato acrobatico "normale" potrebbe bastare. io ho un Extra da 188cm che pesa 6000kg è lo fa volare divinamente con ottime risalite. Addirittura lo tiene in hovering!
Credo che riuscendo a stare attorno a quel peso non dci dovrebbero essere problemi.

il cap intanto è più grosso 207 cm e con il motore che ho io il supertigre 32 mi pesa 7 kg...ma hovering non lo faccio......oddio ho mai provato....comunque la mia motorizzazione per l'acrobazia normale và più che bene.....mi piacerebbe provare a nontarci l'os bgx1 che è un pelo più potente del supertigre

Marco m&m 10 ottobre 06 17:55

Citazione:

il cap intanto è più grosso 207 cm e con il motore che ho io il supertigre 32 mi pesa 7 kg...ma hovering non lo faccio......oddio ho mai provato....comunque la mia motorizzazione per l'acrobazia normale và più che bene.....mi piacerebbe provare a nontarci l'os bgx1 che è un pelo più potente del supertigre

Si si... lo so che è più grande. Non so come lo hai allestito tu ma se risparmiando quasi 400gr nel motore (il g2300 rispetto al 3250), un centinaio di grammi nelle batterie mettendo le lipo e qualche grammo rubato in qua e in la, il g2300 essendo praticamente potente uguale al 3250 (nominalmente sarebbe addirittura più potente il g2300 ma non è cosi') potrebbe essere sufficiente per un buon volato... certo per modelli di quelle dimensioni il dilemma motore è sempre grosso. Metti un motore potente (tipo un 40/50 benzina) sei troppo pesante. Con i motori glow economici sei poco potente... uffa!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026