![]() |
SAlve, sapete all'incirca quanti Ampere assorbe un candela?? Nella fattispecie una R4 di un Rossi 40 Mi interessa per sapere che autonomia di funzionamento ho con un batteria NiMh da 1,2V / 1,5 A |
Praticamente ha un asorbimento infinito siccome la resistenza del filamento è quasi nulla l'unica cosa per limitarla e dargliene la quantità giusta o briciare la candela siccome Assorbimento= Volt/Resistenza Cioè 1,5/0,1=15 Ampere Cioè una follia!!!!!!!!!!!! |
L'assorbimento di una candela Rossi R4 tramite batteria oscilla intorno ai 6 ampere, perche' la resistenza della candela e' un po' piu' alta di 0,1ohm inoltre c'e' la caduta di tensione della cella a causa del forte carico. Cmq non e' che la devi lasciare attaccata per ore la candela, se il motore non ne vuole sapere di partire la stacchi e cerchi il problema, per la durata considera che quando usavo la pila da 1200mA la ricaricavo ogni 3 settimane. |
E se sono tre candele? Ho un motore saito glow a tre cilindri, le tre candele sono ovviamente in parallelo, di solito lascio a bordo la batteria x le candele e la controllo tramite uno switch SP06 Jeti da 6 ampere collegato alla tadio che lo accende solo al minimo. Il tutto pare che funzioni, ma mi chiedo, come fa a reggere lo switch dato che ogni candela assorbe 6 A ? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002