BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Voglio più giri!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/35346-voglio-pia-giri.html)

Supercox 01 ottobre 06 22:00

Voglio più giri!!!
 
Chiedo a tutti voi idee, consigli e trucchi per spremere giri dal mio mvvs 6,5 quickie. che scarico montare, che candela, che miscela, il nitro serve o no?
A oggi fa 18.000 con apc 8x8 10%nitro e scarico originale.
L'ho montato sul weston magnum...e voglio ke dia di più!

Mi appello a voi corsaioli e anticipatamente ringrazio.

il_Zott 01 ottobre 06 23:44

che scaricico monti ?
una bella risonanza potrebbe aiutare parecchio, pero cambieresti la curva di erogazione del motore, che si sposterebbe molto verso alti regimi...
poi si potrebbe iniziare a lavorare sulle luci del cilindro.. ma qui la storia si complica non poco, per poi passare a lavorare l'albero...ma sono cose che si devono sapere come farle.. altrimenti rovini il motore e basta...
comunque a volte basta cambiare anche solo l'elica.. tra marche e marche la differenza è molta anche se della stessa misura, non guardare solo il prezzo o la marca.. mi ricordo che gli mvvs da 2,5cc da combat con le aviomodelli 8/4 andavano come missili, con altre marche una mezza schifezza... ed era un'elica da 3'000£...


ciaooo

Supercox 02 ottobre 06 18:29

Quale misura???
 
Fino adesso ho volato con la marmitta per quel motore, specifica dell' mvvs.
In molti, compreso tu mi avete consigliato una risonanza...ne ho una della rossi, di diversi anni fa adatta ad un 6,5 vorrei montarla ma non so da che misura partire per accordarla...so ke per il 10cc consigliano di partire con 32cm dalla candela al diametro massimo dell' espansione.
Chiedo ancora una volta aiuto!!
Le lavorazioni interne mi affascinano, ma essendo già un motore spinto non mi fido ad andare oltre!
Grazie!

Odi 02 ottobre 06 19:04

Prendi l'automobile e all'ora di punta vai ed infilati in un qualche bel casello autostradale e poi cerca di uscirne.

vedi poi come girano :P

Supercox 02 ottobre 06 20:20

lunghezza risonanza 6,5
 
immagino...ora però vorrei sapere la lunghezza..anke approssimativa da cui cominciare le prove di accordatura della risonanza...

ginopilotino 02 ottobre 06 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da Supercox
immagino...ora però vorrei sapere la lunghezza..anke approssimativa da cui cominciare le prove di accordatura della risonanza...

Senza calcolarla è impossibile risponderti, serve conoscere il diagramma di scarico e il numero di giri di erogazione della massima coppia, inoltre devi decidere in quale range ti serve fare girare il motore, da li verifichi il controcono, se hai già la marmitta parti con un collettore lungo poi accorci, fino ad arrivare ai giri che ti servono, più è lunga più rende ai bassi, quindi è semplice arrivarci con delle prove, usa un colettore curva compresa lunga almeno 15 centimetri, a occhio dovrebbe andare.

Supercox 05 ottobre 06 20:39

ti ringrazio e comincio con le prove

favonio 08 ottobre 06 20:22

Il serbatoio a pressione lo hai già?
Per la candela sicuramente la più calda possibile senza che si bruci troppo spesso.

Supercox 08 ottobre 06 21:10

ho il serbatoio con la presa di pressione sul collettore. intendi forse quello a palloncino?

favonio 09 ottobre 06 08:06

Magari dal karter


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002