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pilotino78 08 dicembre 04 22:19

qualcuno di voi sa dirmi che candela usare per un g20/23 supertigre?

martini74 08 dicembre 04 23:00

Il motore é una bomba, io l'ho avuto per parecchio tempo... come candela devi usare l'OS F (quella per il quattro tempi), e neanche un goccio di nitro... prova e mi dirai

boss 08 dicembre 04 23:02

io personalmente coi grossi supertigre usavo quelle candele col ponticello.. ma non mi ricordo la marca! :mumble:

martini74 08 dicembre 04 23:02

usa l'OS F, quella per il quattro tempi e neanche un goccio di nitro... il mio andava da dio

pilotino78 08 dicembre 04 23:28

grazie per il consiglio martini spero con la candela di risolvere i miei problemi, il tuo era una bomba per il mio ci vuole una bomba l'ho preso usato e non ne vuole sapere di funzionare bene non si riesce a carnurarlo non prende nessuna regolazione o va bene al minimo e al massimo si spegne o al contrario al massimo "va" e al minimo rimane grasso e si spegne. non so piu' che fare

ginopilotino 09 dicembre 04 01:29

Citazione:

Originally posted by pilotino78@08 dicembre 2004, 20:24
qualcuno di voi sa dirmi che candela usare per un g20/23 supertigre?

(In primis metti una candela OS F, poi verifica che il carburatore sia pulito, smonta e controlla la fessura che sia aperta e pulita, metti un filtrino in serie tra il serbatoio e il carburatore, usa miscela fresca) ti ricordi te lo diqqui ieri, la candela OS F.
Ciao e buoni voli

ginopilotino 09 dicembre 04 01:31

Citazione:

Originally posted by boss@08 dicembre 2004, 21:07
io personalmente coi grossi supertigre usavo quelle candele col ponticello.. ma non mi ricordo la marca! :mumble:

Sono vecchie candele supertigre, na schifezza

fai4602 09 dicembre 04 10:27

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@08 dicembre 2004, 23:36
Sono vecchie candele supertigre, na schifezza

Per me invece le migliori, quelle dorate poi SUPER :D

nicthepic 09 dicembre 04 10:56

erano buone anche le rossi con ponticello.
il ponticello faceva si che il filamento non si raffreddasse troppo al minimo.
consiglio: controlla che non ci siano passaggi di aria sul carburatore, e metti in linea il serbatoio, eventualmente smontalo e cotrolla la biella, avevo un SC 53 che non ne voleva sapere di andare, aveva gioco sulla biella.

pilotino78 09 dicembre 04 23:42

motore smontato, la biella è perfetta cosi come gli accoppiamenti persino la fascia è buona e non è nemmeno molto consumata....
l'unica cosa che aveva era il portaspillo del massimo leggermente storto ora ho raddrizzato anche quello, ho preso un candela os "f" ( costa un fortuna ....) vediamo un po' !!!!! adesso ho dei dubbi sulla marmitta : il vecchio padrone l'aveva accorciata e svuotata dai coni interni e così facendo a sregolarizzato l'efficienza del funzionamento della presa pressione che ora si trova a lavorare in un punto di scarsa sovrapressione perchè non vicino a nessuna variazione di sezione ma bensì in una parte del tutto rettilinea...


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