![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Ognuno ha le proprie esperienze. Io con la Supertigre mi sono svezzato ed anche sbronzato. Ho un' amico che i Supertigre non li ha mai potuti soffrire perchè lo hanno fatto sempre tribolare ed ha sempre usato OS. Io di motori ne ho provati di tante marche, e Rossi e Webra a parte, ho sempre preferito i Supertrigre. Ho sempre utilizzato per questi la loro candela dorata con ponte che mi ha sempre dato regolarità di funzionamento e durata. Ho una candela che ha sulle spalle alcuni anni di funzionamento ed è ancora buona. Certo è che dipende anche dalla miscela che usi. |
Concordo con Fai per la candela con ponticello. In passato l'ho utilizzata molto su un Supertigre G21.46 e andava benissimo. Peccato che non si trovino più. |
Citazione:
|
Ciao Pilotino, anche io mi trovo con lo stesso problema, stesso 20/23 che carburato in orizzontale va che è un piacere, ma appena lo metti in verticale non ne vuole sapere di funzionare bene. Ho provato con la miscela 12 olio, 5 nitro, 83 alcol, ma niente. Ho usato, perchè consigliato da altri colleghi con lo stesso motore, una Enia 3, niente. Ho provato con un altro carburatore montato su un 23 che funge a meraviglia, ma sul mio presenta sempre lo stesso problema. Ho contattato Safalero e gliel'ho spedito per farlo controllare. Non ho provato però con la candela F della OS. Tu l'hai fatto? Risultati? Ti saluto e se i tecnici di Safalero riusciranno a risolvere il problema, e mi diranno che cos'era, ti terrò informato. Saluti :angry: Sasà |
Mi devo essere perso qualcosa. Che cilindrata ha questo G20/23 ? |
Caro Fai deve essere il 23cc e non il vecchio e glorioso G20/23 da 3,5 cc a cui (ed anche io) hai pensato. Ciao |
Citazione:
Comunque avendo pure un ST2500 che va una meraviglia con il 17% di ricino, niente nitro e una Rossi R5, propenderei per fargli digerire una miscela più umana e usare una candela più fredda. La OS F la uso sul 4T e non ho mai nemmeno pensato di usarla sul 2T, non trovandone la necessità. Ma si sà, sono un vecchio bolso retrogrado. PS: non ho mai capito perchè quelli della Supertigre (requiescant) hanno voluto chiamare quel motorazzo con il nome glorioso del suo avo minore. Pazzi. |
Per confondere i nostalgici (modellisti) che hanno vissuto quell'epoca. |
Citazione:
Ciao Stefano (documenterò le doppie candele) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002