![]() |
Spray dopo aver letto diversi 3D sull'argomento nn sono ancora riuscito a capire se nei vari negozi si riesca a trovare vernice acrilica bicomponente ( e pertanto antimiscela ) in bomboletta spray. C'è qualcuno che ha notizie in merito ? Grazie Roby |
trovare vernice acrilica bicomponente Citazione:
Ciao......, mah, io non ho problemi, anzi, salvo il venduto, la trovo in bombolette spray e nei colori che voglio. Frequento normalissimi colorifici di paese (vedi per esempio a Desio, in zona old-city) e, fino a qualche tempo fa, prima che demolissero il Brico di Lissone per rinnovo, lì, trovavo cio che mi serviva!!! |
Citazione:
se va in un colorificio te la preparano al momento secondo i tuoi desideri.... Il lato negativo? Devi comprare il catalizzatore (che di solito vendono in confezioni già pronte) e il dilunente specifico per acrilico..... Costo circa 60-100 euro a chilo per la vernice e una 15 per diluente e catalizzatore (comunque con un paio di etti di colore ne vernici di modelli....) |
Il mio fornitore di vernici ha un bombolone da bicomponente poliuretanico... piccolo problema è che costa un capitale ed è monouso.... meglio comprarsi il poliuretanico ed un compressorino... |
Citazione:
......, per carità, con gli esperti non insisto, però, se sulla bomboletta trovo iscritto "vernice acrilica bicomponente" allora, che cosa vuol dire?? |
Ciao, di bombolette di vernice bicomponente ne ho viste parecchie. Io non le ho mai usate perchè ho la pistola e l'aerografo con il compressore, però molti amici le hanno utilizzate con risultati pessimi. A lunga andare la vernice si scioglieva con la miscela, e a quel punto c'è poco da fare! |
ma allora cosa devo fare per verniciare i modelli con una vernice antimiscela se non sono in possesso di compressore e pistola a spruzzo ? Esiste magari un antimiscela in bomboletta spray ? Mannaggia ma che fatica !!! Grazie a tutti |
Hai presente quelle cose con tanti peli e un manico di legno... ?? :lol: Dai il trasparente finale a pennello... |
Citazione:
|
[quote=DoC]Hai presente quelle cose con tanti peli e un manico di legno... ?? :lol: Dai....... magari si chiama pennello ? Se chiedo è perchè non voglio dare la vernice con quel coso con tanti peli ed un manico ! Comunque grazie lo stesso sono riuscito a risolvere con dell'antimiscela spray che Jonathan ha a catalogo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002