BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Spray (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/35157-spray.html)

Robyfly 29 settembre 06 11:24

Spray

dopo aver letto diversi 3D sull'argomento nn sono ancora riuscito a capire se nei vari negozi si riesca a trovare vernice acrilica bicomponente ( e pertanto antimiscela ) in bomboletta spray.

C'è qualcuno che ha notizie in merito ?

Grazie
Roby

Slege Hammer 29 settembre 06 11:55

trovare vernice acrilica bicomponente

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly
dopo aver letto diversi 3D sull'argomento nn sono ancora riuscito a capire se nei vari negozi si riesca a trovare vernice acrilica bicomponente ( e pertanto antimiscela ) in bomboletta spray.

Grazie
Roby

Ciao......, mah, io non ho problemi, anzi, salvo il venduto, la trovo in bombolette spray e nei colori che voglio. Frequento normalissimi colorifici di paese (vedi per esempio a Desio, in zona old-city) e, fino a qualche tempo fa, prima che demolissero il Brico di Lissone per rinnovo, lì, trovavo cio che mi serviva!!!

Scj 29 settembre 06 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly

Grazie
Roby

In bomboletta dubito che esista (come misceli i componenti????), hai bisogno di compressore ed aerografo....
se va in un colorificio te la preparano al momento secondo i tuoi desideri.... Il lato negativo? Devi comprare il catalizzatore (che di solito vendono in confezioni già pronte) e il dilunente specifico per acrilico..... Costo circa 60-100 euro a chilo per la vernice e una 15 per diluente e catalizzatore (comunque con un paio di etti di colore ne vernici di modelli....)

DoC 29 settembre 06 12:13

Il mio fornitore di vernici ha un bombolone da bicomponente poliuretanico... piccolo problema è che costa un capitale ed è monouso.... meglio comprarsi il poliuretanico ed un compressorino...

Slege Hammer 29 settembre 06 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da Scj
In bomboletta dubito che esista (come misceli i componenti????), hai bisogno di compressore ed aerografo....
se va in un colorificio te la preparano al momento secondo i tuoi desideri.... Il lato negativo? Devi comprare il catalizzatore (che di solito vendono in confezioni già pronte) e il dilunente specifico per acrilico..... Costo circa 60-100 euro a chilo per la vernice e una 15 per diluente e catalizzatore (comunque con un paio di etti di colore ne vernici di modelli....)

......, per carità, con gli esperti non insisto, però, se sulla bomboletta trovo iscritto "vernice acrilica bicomponente" allora, che cosa vuol dire??

2M86 29 settembre 06 12:50

Ciao, di bombolette di vernice bicomponente ne ho viste parecchie.
Io non le ho mai usate perchè ho la pistola e l'aerografo con il compressore, però molti amici le hanno utilizzate con risultati pessimi.
A lunga andare la vernice si scioglieva con la miscela, e a quel punto c'è poco da fare!

Robyfly 29 settembre 06 14:59

ma allora cosa devo fare per verniciare i modelli con una vernice antimiscela se non sono in possesso di compressore e pistola a spruzzo ?

Esiste magari un antimiscela in bomboletta spray ?

Mannaggia ma che fatica !!!

Grazie a tutti

DoC 29 settembre 06 15:05

Hai presente quelle cose con tanti peli e un manico di legno... ??

:lol:

Dai il trasparente finale a pennello...

clayrega 29 settembre 06 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da Slege Hammer
......, per carità, con gli esperti non insisto, però, se sulla bomboletta trovo iscritto "vernice acrilica bicomponente" allora, che cosa vuol dire??

Non sparare sulla Croce Rossa! Cambia Avatar! Non provi un po' di pena per loro? Hanno già Moratti e Mancini.....!:wacko:

Robyfly 29 settembre 06 15:17

[quote=DoC]Hai presente quelle cose con tanti peli e un manico di legno... ??

:lol:

Dai....... magari si chiama pennello ?

Se chiedo è perchè non voglio dare la vernice con quel coso con tanti peli ed un manico !

Comunque grazie lo stesso sono riuscito a risolvere con dell'antimiscela spray che Jonathan ha a catalogo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002