![]() |
Giri motore Buon giorno a tutti.Volevo sapere se i giri del motore vengono calcolati dalla casa con o senza elica.Ho preso un gp 18 e dopo immani tentativi sono riuscito a metterlo in moto.Nato un problema;si è sfilata la spina che tiene in posizione il cilindro e ha preso un infinitesimale gioco;Ho messo un po' di loctite forte e inserito dall'esterno un tappo che tiene spinta la spina (anche quello con loctite).Misurando con un contagiri elettronico arriva a 10890 10940 giri.Non è un po' poco? |
I giri la casa li calcola con l'elica,poi in base al passo e al diametro dell'elica i giri variano,i giri che hai misurato tu possono essere tanti o pochi dipende da che elica hai montato,probabilmente hai messo su un'elica troppo grande,se si parla di gp18 (2,93cc) probabilmente parli di un thunder tiger e dalle caratteristiche che ho io va dai 2500 ai 17000 rpm. Thunder Tiger CORP. -- GP-18 NO.9018 |
L'elica dovrebbe essere 9x8 però ho usato una miscela al 5% per il rodaggio.Comunque si è sciolto un po' dopo 20 minuti di rodaggio. |
È un elica con troppo passo, la 9x8 serve per fare velocità su un motore più adatto ,prova una 9x5 - 9x6 o una 10x4-10-5 poi ricorda che l'elica va anche in base al modello ,tu dove devi montarlo? |
E' un beagle cup 150,con apertura alare 90 cm.E' quasi terminato e dovrebbe pesare sui 1100 gr,forse un po troppo...visto che ha 2 sebatoi da 78 cc potreitoglierne 1 se non riuscisse a decollare. |
Ma in questo sito non c'era la possibilità di editare i messaggi? Comunque questo è il disegno: http://www.outerzone.co.uk/plan_file...Beagle_Pup.pdf |
Citazione:
sui .21 si usano eliche da 8"..questo non è nemmeno un .20......io non lo caricherei troppo....:( almeno fintanto non è rodato bene. |
E' il primo che costruisco e l'elica me l'ha data il negoziante.Difatti quando l'ho montata ho dovuto fare una riduzuine in plastica al tornio perchè era troppo grandeper l'albero.Grazie per le informazioni. |
Io ho un GP15 (2,5 cc) vecchio di 30 anni e con un elica 8x4 arriva a 14.500 giri. Miscela 75% alcool +5% nitro +20% ricino Carlo |
Ho montato una 8x4 e arriva a 14.226 con la 10%.A me sembra un po' poco.Consigliate di scendere ancora con le misure?La potenza è 0,43 dalla casa. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002