BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Mostrate pure qui il vostro materiale aereomodellistico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/350477-mostrate-pure-qui-il-vostro-materiale-aereomodellistico.html)

Trinacria 13 dicembre 15 15:11

Mostrate pure qui il vostro materiale aereomodellistico
 
Come da titolo apro questa discussione per imparare a conoscere i vari materiali e le ditte che li vendono, sopratutto per chi e nuovo del forum. Appena ricarico le batterie delle fotocamera mostrerò il materiale che ho ordinato per aereomodelli..... tanto per passare il tempo.

Trinacria 13 dicembre 15 15:42

Con la scusa che ho ordinato un paio di bellissime ruote stile vintage per biplani della 1° guerra mondiale, ho preso anche dell'altro materiale, qui in foto le ruote.......non sono fantastiche?.
La ditta delle ruote e la William bros comprate da Hobbylinc

Trinacria 14 dicembre 15 15:43

questo genere di tiranti non li avevo mai visti, si possono rendere flessibili o rigidi mettendo quell'asta filettata dentro la guaina trasparente, la marca e dubro ......sono leggerissimi, misurano 1,22mt.

losisi 14 dicembre 15 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 4795067)
questo genere di tiranti non li avevo mai visti, si possono rendere flessibili o rigidi mettendo quell'asta filettata dentro la guaina trasparente, la marca e dubro ......sono leggerissimi, misurano 1,22mt.

in modellismo esistono dagli anni 60'( negli US forse anche da prima ..) :fiu:.........si chiamano bowden, dal nome dell'inventore........che brevettò l'idea alla fine dell'800 per applicazioni meccaniche.

damgiu 14 dicembre 15 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 4795110)
in modellismo esistono dagli anni 60'( negli US forse anche da prima ..) :fiu:.........si chiamano bowden, dal nome dell'inventore........che brevettò l'idea alla fine dell'800 per applicazioni meccaniche.

Esistono anche quelli della Sullivan----:fiu:

Trinacria 14 dicembre 15 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 4795110)
in modellismo esistono dagli anni 60'( negli US forse anche da prima ..) :fiu:.........si chiamano bowden, dal nome dell'inventore........che brevettò l'idea alla fine dell'800 per applicazioni meccaniche.

Ma in Italia li vendono anche?

Trinacria 14 dicembre 15 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu (Messaggio 4795115)
Esistono anche quelli della Sullivan----:fiu:

Si li ho visti belli anche quelli, però questi che ho preso io si possono fare sia rigidi che flessibili

fdesign 14 dicembre 15 16:51

In qualsiasi negozio di modellismo un minimo fornito

Kat Sitwoy 14 dicembre 15 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 4795110)
in modellismo esistono dagli anni 60'( negli US forse anche da prima ..) :fiu:.........si chiamano bowden, dal nome dell'inventore........che brevettò l'idea alla fine dell'800 per applicazioni meccaniche.

Esatto! Il colonnello C.E. Bowden, antesignano degli aeromodellisti inglesi. Alcuni suoi modelli vengono ricostruiti ancora oggi. Il fatto che i bowden non fossero solo una cosa modellistica lo scopersi molti anni fa, quando per lavoro avevo a che fare con la televisione e un giorno sentii un cameraman bestemmiare contro il bowden dello zoom di una grossa telecamera da studio che si era improvvisamente indurito. :icon_rofl

Trinacria 14 dicembre 15 17:02

li vendono anche della great planes e li chiamano pushrods TowerHobbies.com | Great Planes Semi-Flexible Pushrod 36" (2)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002