BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   ELETTRONICA (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/349-elettronica.html)

aleda5859 02 maggio 03 22:32

Credete che sia proibitivo per un totale ignorante in materia provare a realizzare l'anemometro proposto sul sito alla sezione elettronica?
Da cosa รจ meglio cominciare e che conviene sapere?
Dove posso trovare informazioni?

BaroneRosso 05 maggio 03 12:29

Dipende tutto dalle tue capacita', cmq lavorare con i componenti elettronica senza avere almeno un minimo di basi e' alquanto complicato.
Cmq se ti interessa un anemomentro un buon sistema per farlo a basso costo e' usare un contachilomentri computerizzato per biciclette (vanno bene i supereconomici da supermercato a 8 euro).

aleda5859 05 maggio 03 14:21

quindi come dovrei procedere?
(grazie per le risposte!)

BaroneRosso 05 maggio 03 15:47

Semplicemente costruisci una girante, come da foto nell'articolo, poi ci aattacchi il contachilometri seguendo le istruzioni dell'apparecchio.
Ora devi tarare lo strumento variando il settaggio del diamentro della ruota ed usando ovviamente un'altro anemometro o un'automobile.

aleda5859 05 maggio 03 19:37

ok grazie bar sempre d'aiuto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026