Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 15, 16:39   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
...
Quando ero responsabile della scuola ogni nuovo neo-patentato aveva l'obbligo di partecipare alla gara esordienti F3A....
??? e cos'era? la Pionjerskoje Dvizhjenije? e se non partecipavano?
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 15, 19:09   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
??? e cos'era? la Pionjerskoje Dvizhjenije? e se non partecipavano?
Anche quando sono stato alla scuola di sci, negli anni '70, la gara di fine corso era obbligatoria e non ci si poneva neanche il problema di non poter rifiutare. C'erano, naturalmente, assenze per giustificati motivi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 15, 19:33   #33 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
??? e cos'era? la Pionjerskoje Dvizhjenije? e se non partecipavano?
Calci nel culo!!!



Addà tornà Baffone!!!
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 15, 21:25   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Calci nel culo!!!
Addà tornà Baffone!!!
Baffone, se torna, se ne schifa dell'Italia.
Dovremo raccomandarci a "Ciccio" Kim Jong-un.
Lui si che mette ordine...
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 15, 21:30   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
...è proprio vero, non ci sono più le stagioni di una volta (non mi è venuta in mente nessun'altra banalità).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 15, 22:22   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: VARESE
Messaggi: 145
Quanto è retorica questa domanda

Su "modellistica" di 37 anni fa, Alessandro Mossotti faceva la stessa domanda di oggi. Scrivendo un articolo con a titolo proprio questa domanda. La gente del 2000 guarda agli anni 70. La gente degli anni 70 guardava agli anni 50, del volo libero etc etc.

Io nel 78 Stavo cercando di mettere insieme quella fascina di legno che era la scatola del "Cormorano" e quindi, dopo sforzi titanici, portai il modello sul campo di volo. Dentro il bidone della spazzatura, sporgeva un tronco di ala centinata di un Bipe Special, senza piu copertura. Attorno al bidone c' erano tre vololiberisti: uno di loro estrasse il rottame, come farebbe un sommelier alle prese con un cartone di tavernello e sentenzio' " Orrore, centine pretagliate con addirittura il numero stampigliato". e lo getto' di nuovo nel bidone. l' altro disse "non è piu aeromodellismo". Il terzo mi disse " ragazzino, vuoi una mano?"

Chi progetta i suoi modelli è convinto di essere l' unico aeromodellista e disdegna chi costruisce da disegno.

Chi costruisce da disegno è convinto di essere l' unico aeromodellista e disdegna chi costruisce da scatola con fascina di legno.

Chi costruisce da scatola con fascina di legno è convinto di essere l' unico aeromodellista e disdegna chi costruisce da scatola con ali in polistirolo e fuso in VTR.

Chi costruisce da scatola con ali in polistirolo e fuso in VTR è convinto di essere l' unico aeromodellista e disdegna chi costruisce da scatola ARF.

chi costruisce da scatola ARF, disdegna chi ha progettato il proprio aereo, ha comprato un tronco di balsa dal Equador, lo ha poi trasformato in tavolette quarter grain e ha poi ha tagliato con l' archetto da traforo tutte le ordinate e le centine, si è fatto la colla con delle polverine e poi schianta il modello perchè i servi erano fissati con gli spilli, la ricevente appesa all' antenna e gli alettoni erano invertiti. (non equivocate su "fatto" e "polverine").

Tutti hanno ragione, tutti hanno torto.
Ci piace farlo cosi? facciamolo, e smettiamola di farci domande.

A proposito, Grazie Giovanni, (il terzo vololiberista). Grazie a te non ho nascosto l' immondo Cormorano e mi sono goduto quasi 40 anni di volo libero, di U control, di radiocomando, di modelli pronti al volo, di scatole tipo fascine, di progetti.. Mi manca il tronco di Balsa....

MC
mackom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 20:52   #37 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 22:37   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sergione64
 
Data registr.: 27-04-2014
Residenza: Franciacorta
Messaggi: 207
Io darei un rene per aver conosciuto il modellismo 30 anni fa o piu' , ma purtroppo non e' stato cosi , sono "nato" 2 anni fa (ne ho 52 ) con un drone , si si i droni ahhhhhhhhh che orrore direte , c'e piu' tecnologia che manualita' , purtroppo e vero , ma a forza di fare e volare ho creato anche da zero il mio quad ( credo che si chiami modellismo anche questo ) adesso quasi mi piace piu' costruire che volare ( anche se sono una schiappa da etrambe le parti ) e infatti e' un aereo che vorrei costruire ma come dite giustamente voi i campi sono vuoti e il tempo e' poco . ma credo che il giusto sia , siate felici e contenti che voliate con aerei, elicotteri, droni, multirotori, e cinesate varie
buona continuazione a tutti
__________________
Test portata radio ?? vedi qui :
Sergione64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 23:04   #39 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
??? e cos'era? la Pionjerskoje Dvizhjenije? e se non partecipavano?
Si, avevano l'obbligo, così come avevano l'obbligo di assemblare il modello in pista, disassemblarlo finiti i voli, pulirlo in modo ineccepibile, venire in sede al mercoledì sera se c'era manutenzione da fare, ecc, ecc.
Dalle mie parti si chiama educazione e disciplina, se vuoi qualcosa devi guadagnartelo e, sia per i ragazzi sia per gli adulti, ottenere qualcosa pagando è troppo facile. Se non ti andava bene potevi tranquillamente rivolgerti ad un altro gruppo.

Altrimenti godiamoci il nostro tempo libero come meglio crediamo, evitiamo di "sprecarlo" istruendo i giovani ai valori e leviamoceli dalle scatole apioppando loro una console di video giochi
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 09:26   #40 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio

Dalle mie parti si chiama educazione e disciplina,

Da queste parti sono sparite entrambe da un pezzo..😛

Più che chiedersi che fine abbia fatto l'aeromodellismo, bisognerebbe chiedersi che fine abbiano fatto l'educazione e, soprattutto, la disciplina per qualsiasi attività, non solo ludica. Ma saremmo OT in questa sezione del forum.

Ciao,

Paolo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sapac esiste ancora? Archi Aeromodellismo Ventole Intubate 5 04 maggio 12 13:24
Wild Trainer: esiste ancora?!? GentlemanRider Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 11 febbraio 11 14:38
cenece esiste ancora! contino CNC e Stampanti 3D 3 27 ottobre 10 14:56
kyosho fw esiste ancora? sandrocinci Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 12 maggio 10 16:18
Esiste ancora la futaba 12z? hancks Radiocomandi 24 29 dicembre 08 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002