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Vecchio 17 agosto 15, 22:26   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di 622090
 
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Io ho avuto un crash simile, anzi due e il secondo irrimediabile. Sono giunto alla conclusione, visto che tutti i servi funzionavano regolarmente, che è stata la spinetta della batteria. Spina deans. Da allora le ho sostituite tutte. Penso però che tu avendo 6c avrai connettori seri. Comunque escludendo i servi e la radio non resta che l'alimentazione e quello che si vede dal video sembra il video dei miei crash.
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Vecchio 17 agosto 15, 22:48   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Lillo
 
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Uno spezzone del volo precedente a quello del crash.
A 00:10 mentre vado rettilineo e livellato si innesca una virata di 90° a destra che prontamente annullo.
Forse non è stato un colpo di vento.

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Vecchio 17 agosto 15, 22:57   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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...ma, questi servi scarsi sugli alettoni, quali sono?..
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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Vecchio 17 agosto 15, 23:00   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Io ho avuto un crash simile, anzi due e il secondo irrimediabile. Sono giunto alla conclusione, visto che tutti i servi funzionavano regolarmente, che è stata la spinetta della batteria. Spina deans. Da allora le ho sostituite tutte. Penso però che tu avendo 6c avrai connettori seri. Comunque escludendo i servi e la radio non resta che l'alimentazione e quello che si vede dal video sembra il video dei miei crash.
Connettori da 4mm forniti di serie con le batterie.
C'è un anello debole nella catena di alimentazione: i connettori xt60 presenti nel sensore di corrente.
Ovviamente i cavi della batteria non li attacco direttamente al sensore ma ad una prolunga adattatrice xt60->4mm.
Quando sono andato a prendere i cocci del modello, la prolunga lato xt60 si è staccata troppo facilmente dal sensore. Forse sarà stata la botta. Ovviamente a suo tempo la connessione era solida.
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Vecchio 18 agosto 15, 14:01   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Uno spezzone del volo precedente a quello del crash.
A 00:10 mentre vado rettilineo e livellato si innesca una virata di 90° a destra che prontamente annullo.
Forse non è stato un colpo di vento.

Quello non può' essere stato un colpo di vento a meno che tu non abbia voluto con un uragano.. È stato un colpo di alettoni immediato derivato di certo da uno sbalzo di tensione... Questo avvalora la tesi di un falso contatto...
Avevi avuto un'avvisaglia importante peccato che tu non l'abbia colta... Anyway
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Vecchio 18 agosto 15, 14:46   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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A mio parere, quello che è successo non dipende da guasti elettrici, non vedo delle giustificazioni in merito.
Mi meraviglio che nessuno parla di interferenze sui segnali radio. Anche il trasmettitore può prendere parte a questo "gioco".
Altra probabilità è un guasto ad un servo degli alettoni.
Le due manovre non volute, mi sembrano generate dallo stesso difetto.

Naraj.
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Vecchio 18 agosto 15, 14:51   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Lillo
 
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Quello non può' essere stato un colpo di vento a meno che tu non abbia voluto con un uragano.. È stato un colpo di alettoni immediato derivato di certo da uno sbalzo di tensione... Questo avvalora la tesi di un falso contatto...
Avevi avuto un'avvisaglia importante peccato che tu non l'abbia colta... Anyway
Diciamo pure che sono stato minchione.
Nel caso in cui fossi subito sceso per effettuare le verifiche, non credo che mi sarebbe stato semplice capire cosa stesse andando a tratti...
In tutte le prolunghe uso le classiche clip azzurrine per evitare che si sfilino.
Io sono più orientato a credere ad una interferenza. Lo so che con i 2Ghz e le trasmissioni codificate la possibilità è remota ma un falso contatto può solo rendere sordo temporaneamente un servo. Visto che volavo dritto e livellato quasi quasi non avrei dovuto accorgermene. Invece un alettone o entrambi hanno sentito un comando. Anche uno sbalzo di tensione non credo che possa pilotare un servo. Ci vogliono treni di impulsi a frequenza idonea.

P.S.
sono lento nello scrivere le risposte e Naraj leggo che è dello stesso parere circa la possibilità di interferenze...
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Vecchio 18 agosto 15, 14:55   #28 (permalink)  Top
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Potrebbe anche essere un cattivo posizionamento dell'antenna RX...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 15:00   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Potrebbe anche essere un cattivo posizionamento dell'antenna RX...
Ecco la disposizione adottata.

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Vecchio 18 agosto 15, 15:19   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
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Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Ecco la disposizione adottata.

Non ci sono interferenze con il 2.4
O va o va in old o fail safe
I disturbi ai servi puoi averli se un componente a bordo li crea, come l'esc od il bec esterno
Si possono eliminare disturbi captati dall'esterno o ridurli, utilizzando prolunghe fatte con cavi ritorti e installando toroidi in prossimità della rx

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
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Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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