BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   ucando 46 (elevatore) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/3413-ucando-46-elevatore.html)

ucando 01 dicembre 04 22:11

Ciao a tutti...
ho appena finito di montare il mio nuovo ucando 46 e non posso che complimentarmi con la great planes per l'ottima qualite del prodotto e della progettazione.....si monta senza problemi e il risultato è davvero molto buono.....cmq arriviamo al dunque. l'elevatore è diviso in due e monta due servi indipendenti....ho comprato una prolunga ad y e l'ho montato ma durante la prova mi sono accorto che una parte va in un verso mentre l'altra ve in un altro !!! come mai qccade questo? la prolunga ad y inverte anche il senso alle due uscite? se così fosse posso aprire il collegamento sul filo e rifarlo come si deve per farli andare uguali o è meglio di no?

Ringrazio tutti...ciao!

rbpr 01 dicembre 04 22:56

Citazione:

Originally posted by ucando@01 dicembre 2004, 20:16
Ciao a tutti...
ho appena finito di montare il mio nuovo ucando 46 e non posso che complimentarmi con la great planes per l'ottima qualite del prodotto e della progettazione.....si monta senza problemi e il risultato è davvero molto buono.....cmq arriviamo al dunque. l'elevatore è diviso in due e monta due servi indipendenti....ho comprato una prolunga ad y e l'ho montato ma durante la prova mi sono accorto che una parte va in un verso mentre l'altra ve in un altro !!! come mai qccade questo? la prolunga ad y inverte anche il senso alle due uscite? se così fosse posso aprire il collegamento sul filo e rifarlo come si deve per farli andare uguali o è meglio di no?
Ringrazio tutti...ciao!

Ciao....
Se la tua prolunga a "Y" è una normalissima prolunga, allora questa non inverte nulla... ne esitono anche con circuito elettronico integrato per invertire il moto di uno dei 2 servi..... probabilmente il problema si risolve se tu leggi attentamente le istruzione ... se guardi bene in una foto si nota che mentre in un servo il rinvio è attaccato alla parte superiore della squadretta nell'altro è collegato alla parte inferiore..... ecco gli equilibratori si muoveranno in modo corretto... credo che questa configurazione non sia l'ideale ma sicuramente è la + semplice sbrigativa e comunque funzionale..............

:rolleyes:
Roberto

mariano 02 dicembre 04 15:00

davvero mille grazie....ciao!

adrianocre 02 dicembre 04 15:16

esiste in commercio la una prolunga :P :P Y con inversione di servi, vedi jonathan :wink: :wink:

rbpr 02 dicembre 04 16:29

Citazione:

Originally posted by mariano@02 dicembre 2004, 13:05
davvero mille grazie....ciao!

Con parte inferiore della squadretta intendo il foro diametralmente opposto.... B)

mariano 02 dicembre 04 17:03

2 Allegato/i
fatto...tutto risolto....la prolunga in verità non credo inverta la corsa dei servi ma è ke i servi stesso sono all'opposto sull'ucando e quindi le corse si invertono.. ecco il risultato:

Benji 02 dicembre 04 17:13

Giusto per sapere,visto che lo sto costruendo, che servi hai usato?

mariano 02 dicembre 04 17:20

6 servi digitali futaba. basta che non prendi i futaba s3003 o gli equivalenti della hitec i restanti sono tutti buoni.

Benji 02 dicembre 04 17:25

pensavo di prendere i futaba 3010 da 6,5 kg di coppia a 6 volt e velocità 0,15 sec/45°. Che modello di digitali hai preso?
grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002