BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Aermacchi MB-339 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/340948-aermacchi-mb-339-a.html)

xWisdom 26 maggio 15 12:46

Aermacchi MB-339

Buon giorno,
Ho deciso di realizzare un modello in scala fedele dell'Airmacchi MB-339 ma non riesco a trovare nessun riferimento ai progetti di costruzione o qualsiasi cosa che mi possa dare le misure di ogni singola parte del velivolo. Non voglio comprare una scatola di montaggio, ho intenzione di realizzarlo completamente da zero! Avete qualche idea sul come reperire tutti i dati di cui ho bisogno?
Aiutatemi per favore non so proprio come fare.
Grazie a tutti per la disponibilità.

staudacher76 26 maggio 15 12:57

Modello a turbina ventola ? Di che dimensioni ?
Fai gli stampi ?
Saluti

Citazione:

Originalmente inviato da xWisdom (Messaggio 4646270)
Buon giorno,
Ho deciso di realizzare un modello in scala fedele dell'Airmacchi MB-339 ma non riesco a trovare nessun riferimento ai progetti di costruzione o qualsiasi cosa che mi possa dare le misure di ogni singola parte del velivolo. Non voglio comprare una scatola di montaggio, ho intenzione di realizzarlo completamente da zero! Avete qualche idea sul come reperire tutti i dati di cui ho bisogno?

xWisdom 26 maggio 15 13:04

È proprio quello il mio problema. Avrei bisogno dei progetti originali del Airmacchi MB-339 per avere un'idea delle dimensioni e decidere una scala sensata!
Comunque non ho ancora pensato alla motorizzazione, per ora sto cercando le dimensioni per poter creare un mio progetto.

runnerfly67 26 maggio 15 15:13

Prova a vedere su questo sito se c'è qualcosa che può interessarti:
Modellismo Pi

The-Blueprints.com - Blueprints > Modern airplanes > Modern Aa-An > Aermacchi MB-339A

http://www.scienzedellanavigazione.o...b/trittico.jpg

Voloclubfenice.com • Leggi argomento - AERMACCHI MB 339A FIBRA "CONCEPT"

ICEMAN 69 26 maggio 15 16:03

AIRmacchi non si può proprio sentire:huh::huh::huh::huh:

fabiovitti 26 maggio 15 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da ICEMAN 69 (Messaggio 4646484)

CONCORDO!

aisalord 27 maggio 15 08:03

Citazione:

Originalmente inviato da xWisdom (Messaggio 4646270)
Buon giorno,

Puoi tranquillamente partire anche costruendo un modellino statico in scala ridotta, ricavarti le varie dimensioni delle parti, applicare il fattore di scala ed ottenere quelle originali. Avresti così anche le varie sezioni della fusoliera. Una domanda: che esperienza hai? Ho la vaga impressione che ti stia imbarcando in un'impresa al di là delle tue possibilità...

Inviato dal mio Xiaomi Note

Pampa 27 maggio 15 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da ICEMAN 69 (Messaggio 4646484)

Oltre ad essere un obbrobrio per gli appassionati di aviazione, se fai le ricerche digitando AIRMACCHI non trovi un tubo.
Provare per credere.:wink:

aisalord 27 maggio 15 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da Pampa (Messaggio 4646901)
Oltre ad essere un obbrobrio per gli appassionati di aviazione, se fai le ricerche digitando AIRMACCHI non trovi un tubo.
Provare per credere.:wink:

Beh no, secondo me Google gli risponde "forse intendevi aermacchi mb339".
Ma dato il numero di messaggi, ipotizzo che ci troviamo davanti alla classica sindrome di Gundam...:D

Inviato dal mio Xiaomi Note

Robyfly74 27 maggio 15 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 4646642)
CONCORDO!

"Lapis"Freudiano!:icon_rofl:icon_rofl...Vabbe' raga.....sta ceracando un aiuto...se famo così....certo! nun l'aiutamo di certo...dai che si scherza:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it