![]() |
domenica scorsa ho fatto volare un "calipso" acquistato per 10 euro ad ozzano. motore OPS 10 cc ( 5 travasi) na bomba. tutto ok ma mi piacerebbe spiegarmi il seguente comportamento: dando tutto motore il modello tende a "salire", mentre a motore basso resta costante. ora, l'incidenza delle ali è fissa, ho dato un po di incidenza a picchiare al motore, il baricentro è a naso picchiato. il trim del profondita' è al centro. cosa devo correggere per avere un comportamento neutro? ah, non c'era vento. |
Provare a miscelare un po' di profondità col motore? |
si, ma preferirei un comportamento neutro perche' il modello è calibrato giusto. il calipso era credo un F3A, dovrebber essere neutro se ben "centrato". |
Citazione:
Se al massimo cabra, no puoi introdurre modifiche fisse che influiscano anche nelle altre condizioni di volo; l'unica è modificare i controlli con il motore al massimo. Se la radio te lo consente, miscela il canale del motore con quello dell'elevatore; devi solo trovare il giusto valore da inserire col 100% del motore. |
Rondelle sotto al motore per inclinarlo in avanti? |
Verificato se effettivamente l'incidenza è corretta ? Ossai mettendo il piano orizzontale a 0° ci sia l'incidenza alare max +0,5 ? |
Citazione:
Ti stai sbottonando?! :D [/OT] |
Citazione:
|
la fuso è di plastica (puah) e l'incidenza è fissa. piu' probabile che debba rondellare il motore, ma di quanto? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002