![]() |
Aerei in balsa e tarli... Scusate il titolo un po' misterioso... Mi piacerebbe nel prossimo futuro comprarmi un moto veleggiatore stile Mystique della e-flite da usare in pianura (o comunque analogo con ali in legno centinate e ricoperte di termoretraibile) e l'unico posto dove potrei tenerlo è la mia cantina. Ed ecco il problemuccio: nella cantina c'è una grossa scaffalatura in legno fissata al muro e piena di tarli. Ho provato già con prodotti appositi ad eliminarli ma non ho avuto successo... Secondo voi potrebbero attaccare anche il modello oppure non si corrono rischi? Nicola |
Citazione:
|
Citazione:
|
...personalmente, ho trovato, a distanza di anni, dei buchini da ca 1,5mm di diam sul balsa quello più roseo... sull'abete, per esempio, ho trovato delle caverne di ca 5-10mm di diam... mi hanno detto, che ogni legno, ha il suo tarlo... |
Citazione:
Hanno banchettato con i fogli di balsa per la ricopertura delle ali del kosmo 3 :D P.s. erano così di scatola. Inviato dal mio BLOOM con Tapatalk 2 |
mmm...quindi i bastardi se li mangiano eccome i modelli in balsa... :-( Mi sa che rinuncerò finchè non riuscirò a risolvere definitivamente la situazione. Grazie a tutti! |
Citazione:
http://i60.tinypic.com/deqrn9.jpg :lol: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002