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comet 23 gennaio 15 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da TaxiDriver (Messaggio 4527520)
Fate vobis........
Prima però chiedete a quelli dell' f3k che li conoscono bene.

Saluti

Mah, io li uso da 3 anni su aerei a turbina che non vanno proprio lenti.....

TaxiDriver 23 gennaio 15 23:05

Facciamo chiarezza :P

Non ho scritto che sono delle ciofeghe, sono dei buoni servetti, piccoli e leggeri, ho usato due D 47 annegati nei piani a V del mio Shadow Elettrico per due anni, è poi finito nelle mani di un altro che lo usa ancora con gli stessi servetti annegati dentro.

Portati al limite con due lipo, ripeto, gli si accorcia la vita di un bel pò.

Sapete poi cosa succede se..............

Ciao ,ciao

pikemax 24 gennaio 15 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da david (Messaggio 4526471)
Infatti....come scritto nella discussione dello scorpion ho 4 d60 e 2 d47, devo capire se i 47 mi conviene metterli sul quota e timone, flap o alettoni
Comunque si, un srrvo flap lo monto "rovescio" sperando di non doverli trimmare...

Ricorda che la simmetria del movimento e' estremamente importante....

m.stara 24 gennaio 15 17:11

Se sei pratico con il saldatore, apri il servo, inverti fra di loro i due fili sul motore e sempre fra di loro i due fili laterali sul potenziometro e il servo è invertito.

Guarda questo video che spiega come fare.

https://www.youtube.com/watch?v=hnd1...ature=youtu.be

Odi 25 gennaio 15 01:43

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4526475)
di solito si mettono i più robusti sui flaps
invertitori di corsa ce ne sono anche di più economici
gugola invertitori di corsa servocomandi

Concordo, i flap lavorano sempre sotto carico ed hanno i servi maggiormente sollecitati. Inoltre pensa, quando, a che distanza dal suolo e a che velocità usi i flap? Di sicuro non vuoi che un flap non risponda a causa della bruciatura di un servo sottopotenziato.

Saluti!

nicthepic 26 gennaio 15 16:49

bestia! David ti decidi a cambiare sta ciuffeca di radio con una seria?


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