BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Siai Marchetti Sf 260 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/33310-siai-marchetti-sf-260-a.html)

francolvr 07 settembre 06 10:11

Siai Marchetti Sf 260
 
Salve qualcuno puo' fornirmi link dove trovare kit di questo aereo magari con fuso in fibra?
escluso Cuccolo e Mobby che consoco ma non sono i modelli che cerco.
Grazie!

2M86 07 settembre 06 14:34

Ciao, di altri kit del Siai Marchetti Sf260 c'è quello di Bettini con fusoliera in fibra e 2m di ap.alare.
Altrimenti la Mantua Model ne fa uno, ma con fusoliera in legno ed ap.alare di 1,7m.
Infine ho visto che recentemente è uscita una versione pronto al volo della Protech da 1,5m di ap.alare.
Ciao.

staudacher300 07 settembre 06 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86
Ciao, di altri kit del Siai Marchetti Sf260 c'è quello di Bettini con fusoliera in fibra e 2m di ap.alare.
Altrimenti la Mantua Model ne fa uno, ma con fusoliera in legno ed ap.alare di 1,7m.
Infine ho visto che recentemente è uscita una versione pronto al volo della Protech da 1,5m di ap.alare.
Ciao.


<_< mmmm quello mantua lo feci a suo tempo, ma dovetti sostituire i legnami, altrimenti.... bel mattone, rifeci il rivestimento a "fasciame" in listelli di balsa (che somigliava più a tiglio pesante per di più) coprendo in tavolette piegate all'antica con tanta pazienza ed un paio di moccoli ne uscì un modello decente. tralascio il rivestimento dell'ala... comunque alla fine volava bene.

2M86 07 settembre 06 14:51

Anche io l'ho fatto, ti parlo però del '96 o '97.
La costruzione è abbastanza lunghetta, ma il modello volava davvero bene!
L'avevo modificato mettendogli i retrattili e un Supertigre G61, l'ho tenuto per un paio di anni e poi l'ho venduto ad un signore di Roma che faceva il pilota di aerei di linea!

staudacher300 07 settembre 06 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86
Anche io l'ho fatto, ti parlo però del '96 o '97.
La costruzione è abbastanza lunghetta, ma il modello volava davvero bene!
L'avevo modificato mettendogli i retrattili e un Supertigre G61, l'ho tenuto per un paio di anni e poi l'ho venduto ad un signore di Roma che faceva il pilota di aerei di linea!

Anche per me la stessa trafila o quasi, ma senza retrattili (campo in erba) e con .91 os 4t ( pure troppo).
dopo averlo venduto é andato semidistrutto per una folata assassina in finale, tonneau e schianto, e per giunta i rottami ( recuperabili) son stati rubati dal box del nuovo proprietario, insomma modello sfigato.

fai4602 07 settembre 06 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86
Ciao, di altri kit del Siai Marchetti Sf260 c'è quello di Bettini con fusoliera in fibra e 2m di ap.alare.
Altrimenti la Mantua Model ne fa uno, ma con fusoliera in legno ed ap.alare di 1,7m.
Infine ho visto che recentemente è uscita una versione pronto al volo della Protech da 1,5m di ap.alare.
Ciao.

L'amico nostro lo fà ancora oppure è andato in fumo pure quello stampo ?

2M86 07 settembre 06 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
L'amico nostro lo fà ancora oppure è andato in fumo pure quello stampo ?


Uhhhhhh.......... se non sbaglio quello che fa lui (oppure che faceva....) è tipo quello che produce Cuccolo, e dietro quel modello c'è una lunga storia...

Però tocca fargli i complimenti per l'ultima realizzazione, l'ho visto, ed il Wilga che ha fatto è davvero magnifico!!

fai4602 08 settembre 06 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86
Uhhhhhh.......... se non sbaglio quello che fa lui (oppure che faceva....) è tipo quello che produce Cuccolo, e dietro quel modello c'è una lunga storia...

Però tocca fargli i complimenti per l'ultima realizzazione, l'ho visto, ed il Wilga che ha fatto è davvero magnifico!!

La storia la conosco tutta : io c'ero ^_^

L' hai visto in volo? Un' opera d'arte :rolleyes:

2M86 08 settembre 06 00:45

Ah, ecco, allora se la sai meglio così!

No, purtroppo non l'ho visto in volo!
L'ha provato anche al nostro campo, ma di sera in settimana e non c'ero!
Però mi ha detto che purtroppo ha fatto danni a Villesse.....

fai4602 08 settembre 06 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86
Ah, ecco, allora se la sai meglio così!

No, purtroppo non l'ho visto in volo!
L'ha provato anche al nostro campo, ma di sera in settimana e non c'ero!
Però mi ha detto che purtroppo ha fatto danni a Villesse.....

Usti :blink: peccato.

Quando l'ha provato sono andato alla nostra pista per vedere ma quel "fiol d'un can" era alla vostra.

Scusate l'OT.

Ma questo personaggio, vacchio e bravo aeromodellista, produceva un bel SIAI 260 che fu portato in volo pure dalla pattuglia dei Falchi Tre.
A quel tempo la sua motorizzazione ideale era il Tartan bicilindrico.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002