BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Consiglio per fissaggio cerniere in "tessuto" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/331332-consiglio-per-fissaggio-cerniere-tessuto.html)

hurricav 28 dicembre 14 11:26

Consiglio per fissaggio cerniere in "tessuto"

Non sono esattamente un neofita ma ho sempre usato le classiche cerniere con perno.
Devo assemblare un Piperino da 1,30 cm di ap alare e in dotazione ha le cernierine in quello che sembra una via di mezzo tra un tessuto non tessuto e un sottile strato semirigido di lana di vetro.
Tra l'altro le cerniere hanno una fessura centrale per il lungo.
Secondo le istruzioni la cerniera dovrebbe essere posizionata in sede a secco e poi incollata facendo colare la colla nella fessura della cerniera in corrispondenza della quale bisogna prima fare un foro nella sede in balsa.
Sicuramente sarà un sistema collaudato ma cosa mi consigliate considerando che
1) sono diffidente sulla resistenza di questo materiale
2) potrei utilizzare dell'epossidica - e avere più tempo per ragionare - e avere lo stesso risultato?
3) tempo fa girava sul forum un video al riguardo (alcuni diranno la scoperta dell'acqua calda, ma piuttosto che fare una doccia fredda...)
Grazie a chi avrà la pazienza di ragguagliarmi.
Un saluto e auguri per atterraggi soft per il prossimo 2015.

MAXZANI 28 dicembre 14 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da hurricav (Messaggio 4494100)
Non sono esattamente un neofita ma ho sempre usato le classiche cerniere con perno.
Devo assemblare un Piperino da 1,30 cm di ap alare e in dotazione ha le cernierine in quello che sembra una via di mezzo tra un tessuto non tessuto e un sottile strato semirigido di lana di vetro.