| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2010
| non è proprio un modellino, ma viaggia sempre a scoppio..!
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione ![]() Creo questo post per rendere partecipe tutto il forum della costruzione del mio velivolo Ultraleggero modello "corby starlet". allego l'album on line con le varie foto. https://plus.google.com/u/0/photos/1...91556988460465 sono ancora all'inizio, però già prende forma |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
|
Complimenti lavoro degno di nota, continua così e tienici aggiornati!!! P.S. Ho notato che hai usato tutti i tavoli che si prendono dalla cantina per il cenone di fine anno, ti tocca accelerare i tempi altrimenti quest'anno si mangia a buffet!!! ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| un modellino oversize
Ciao a tutti, Apro questo post per presentarvi il mio lavoretto che va avanti da un paio di mesi oramai ![]() https://plus.google.com/u/0/photos/1...91556988460465 Si tratta di un Corby Starlet, non proprio un modellino in effetti, ma un Ultraleggero Monoposto (SEMI)Acrobatico ![]() L'aereo è lungo circa 4,3 metri e l'apertura alare è di circa 5,5 metri. Velocità da non superare mai, circa 260km/h. Motorizzazione vw 2200 Peso a vuoto circa 230kg e peso max 330kg in ordine di volo compreso pilota. L'aereo è costruito fondamentalmente con listelli di abete Spruce (io ho adoperato abete bianco della Serra calabrese che è comunque un piu che ottimo legname se selezionato ad hoc) con rivestimenti e rinforzi di compensato di betulla avio... il tutto tenuto insieme da resine epossidiche certificate per l'aeronautica. I fondi sono quelli che sono, ed il tempo per disegnare tutto è stato immenso quindi ancora sono agli inizi... ma devo dire che la costruzione procede abbastanza bene e attualmente mi sento di dire di essere al 60% per quanto riguarda la costruzione della fusoliera... mancano poi, l'ala ed i piani di coda... Saluti Salvo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Salvo ho dovuto unire le due discussioni ; in futuro prosegui con questa grazie
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
azzarola, colpa dell alzaimer ahahahah non ricordavo di aver già postato ![]() cmq non mancherà anche perchè i lavori proseguono girno per giorno! piccole cose le fgaccio sempre per tenere una certa costanza... secondo me è questo il segreto per arrivare a fine del lavoro... se no lavorarci 10 ore tutte di colpo (abbastanz aanche improbabile perchè ci stanno tempi morti per gli incollaggi ecc ecc) e poi non fare niente per settimane è abbastanza scomodo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |