BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   trasporto maxi modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/330757-trasporto-maxi-modelli.html)

mattiamagno 17 dicembre 14 21:24

trasporto maxi modelli

qualcuno ha questo accessorio? o qualcosa di simile per il trasporto dei maxi?
X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - Aero-Shocks - STAFFE IN ACCIAIO REGOLABILI PER UN SICURO TRASPOR

ho da poco un extra 2.20 e non entra nella mia punto :fiu:

massimob 17 dicembre 14 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da mattiamagno (Messaggio 4484508)
qualcuno ha questo accessorio? o qualcosa di simile per il trasporto dei maxi?
X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - Aero-Shocks - STAFFE IN ACCIAIO REGOLABILI PER UN SICURO TRASPOR

una cosa voluta o ti sei dimenticato di prendere le misure?

URANIPPO 17 dicembre 14 22:42

Non credo che quelle staffe ti aiuteranno a risolvere il problema, in pratica quelle vengono usate in un trailer o in furgone, vengono avvitate ad un piano e poi le usi per trasportare il modello dritto e senza funi o accrocchi vari!!

mattiamagno 17 dicembre 14 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4484526)
una cosa voluta o ti sei dimenticato di prendere le misure?

ahah :) sapevo che non entrava.. u.u

in ogni caso penso di prendere il portapacchi!! ahah :) e cercavo un modo per fissarlo con criterio.. :)

massimob 17 dicembre 14 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da mattiamagno (Messaggio 4484654)
ahah :) sapevo che non entrava.. u.u

in ogni caso penso di prendere il portapacchi!! ahah :) e cercavo un modo per fissarlo con criterio.. :)

gli fai una sella in modo che appoggi la fusoliera e attento ai rami bassi :rolleyes:
o come è capitato ad un mio amico, che è entrato nel garage sotterraneo, soffitto basso, modello sul tetto..............sbraam

Mattia90 17 dicembre 14 23:38

Premetto che non ho alcun modello del genere ma ho visto su modellistica che per trasportare un maxi hanno fatto una cassa in legno che poi hanno montato sulle barre porta pacchi.
È una soluzione laboriosa spero comunque ti possa essere d'aiuto.

mattiamagno 17 dicembre 14 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4484664)
gli fai una sella in modo che appoggi la fusoliera e attento ai rami bassi :rolleyes:
o come è capitato ad un mio amico, che è entrato nel garage sotterraneo, soffitto basso, modello sul tetto..............sbraam

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl bellissimo!!

MiniTitanE325 18 dicembre 14 01:50

Perfetto per trasportare il mio MX2 senza smontarlo.
Se lo metti sul porta pacchi, ti consiglio di fargli una specie di capottina frontale per evitare di fargli prendere aria o comunque fai in modo che l'aria non gli picchi direttamente addosso. Non vorrei mai si prendesse un bel malanno prima di arrivare al campo. :azz:

Nella peggiore delle ipotesi tenendo la radio accesa e la rx in funzione, riesci a pilotare e stare in volo stabile in caso dovessi prendere il volo con tutta l'automobile..

mattiamagno 18 dicembre 14 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da MiniTitanE325 (Messaggio 4484810)
Perfetto per trasportare il mio MX2 senza smontarlo.
Se lo metti sul porta pacchi, ti consiglio di fargli una specie di capottina frontale per evitare di fargli prendere aria o comunque fai in modo che l'aria non gli picchi direttamente addosso. Non vorrei mai si prendesse un bel malanno prima di arrivare al campo. :azz:

Nella peggiore delle ipotesi tenendo la radio accesa e la rx in funzione, riesci a pilotare e stare in volo stabile in caso dovessi prendere il volo con tutta l'automobile..

Certo..u.u d'invero quando lo mando in volo minimo sciarpa e giubbottino senno prende freddo!! XD

david 18 dicembre 14 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da mattiamagno (Messaggio 4484508)

ho il tuo stesso modello e lo porto al campo con una fiat 600....
abbassa il sedile lato passeggero e la fuso la sdrai li.. il timone l'ho fatto amovibile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002