BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Motore Rossi 45 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/330197-motore-rossi-45-a.html)

fabio.p. 08 dicembre 14 11:46

Motore Rossi 45
 
Buongiorno a tutti,
Mi avanza un motore Rossi45, che sto sbarcando da un aeromodello acrobatico in quanto troppo potente e in passaggio veloce mi va in flutter il piano di quota.. quindi sto montando un Supertigre G51, meno potente, più regolare ai medi regimi ...eccetera.
Dunque avrei intenzione di montare il Rossi45 su un modello più all'altezza, corsaiolo e almeno semi acrobatico. Mi sapreste consigliare qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo :)

Limbox 08 dicembre 14 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 4475068)
Buongiorno a tutti,
Mi avanza un motore Rossi45, che sto sbarcando da un aeromodello acrobatico in quanto troppo potente e in passaggio veloce mi va in flutter il piano di quota.. quindi sto montando un Supertigre G51, meno potente, più regolare ai medi regimi ...eccetera.
Dunque avrei intenzione di montare il Rossi45 su un modello più all'altezza, corsaiolo e almeno semi acrobatico. Mi sapreste consigliare qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo :)

lo vuoi comprare o lo vuoi fare?

icarus64 10 dicembre 14 10:21

Se ami costruire, mi viene in mente il Mini Kosmo; modelletto piuttosto nervosetto. Uno molto molto bellino che ho visto volare proprio con quel motore, è il Sagittario Junior di Luciano Tosti; dovrebbe avere i disegni. Altri modelletti, vedrai che se chiedi nella sezione F3A Vintage sapranno sicuramente consigliartene in gran numero. :wink:

fabio.p. 14 dicembre 14 19:37

Certo che lo voglio costruire.. ho già un hunter, molto simile al modello da te citato, però è quasi terminato e già motorizzato.. se ci montasse ci farei un pensierino, ma il rossi come ben tutti sapiamo è enorme.. quindi pensavo ad una nuova costruzione.
Seguirò il tuo consiglio di replicare la domanda nella sezione F3A

tennean1 14 dicembre 14 20:46

Fabio, hai postato simil messaggio anche in Aeromodellismo categorie. Ti ho risposto di là.

Comunque, insisto, l'R45 è un motore nato per garette pylon tipo quickie o Q500. Se vuoi un modello corsaiolo ti orienterai su questi di cui esistono innumerevoli progetti anche on line e sono di semplice realizzazione: fusoliera a scatoletta e sezione quadrata, e ali a pianta rettangolare senza rastremazioni.

Saluti
Andrea

massimob 14 dicembre 14 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da tennean1 (Messaggio 4481218)
Fabio, hai postato simil messaggio anche in Aeromodellismo categorie. Ti ho risposto di là.

Comunque, insisto, l'R45 è un motore nato per garette pylon tipo quickie o Q500. Se vuoi un modello corsaiolo ti orienterai su questi di cui esistono innumerevoli progetti anche on line e sono di semplice realizzazione: fusoliera a scatoletta e sezione quadrata, e ali a pianta rettangolare senza rastremazioni.

Saluti
Andrea

non mi pare che R45 sia un motore per pylon, anzi.
io a suo tempi lo installai su un Quick di Ghisleri, ci ho volato per anni, fantastico

tennean1 15 dicembre 14 09:55

Sì Massimo hai ragione, ma la mia risposta si riferiva alla richiesta

"Dunque avrei intenzione di montare il Rossi45 su un modello più all'altezza, corsaiolo e almeno semi acrobatico. Mi sapreste consigliare qualcosa?"

Saluti
Andrea

massimob 15 dicembre 14 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da tennean1 (Messaggio 4481539)
Sì Massimo hai ragione, ma la mia risposta si riferiva alla richiesta

"Dunque avrei intenzione di montare il Rossi45 su un modello più all'altezza, corsaiolo e almeno semi acrobatico. Mi sapreste consigliare qualcosa?"

Saluti
Andrea

si, ma R45 ha le dimensioni di un 10cc, non ci stà su un pylon

tennean1 15 dicembre 14 11:20

Nel Q500 il motore è esterno.

Qui trovi un progettino, ma è solo un esempio.

Saluti
Andrea

Chicco K 15 dicembre 14 11:26

Se si vuole un'alternativa diversa al quicke, un modello ci sarebbe da cercare in rete... :huh:

la parola chiave la dico? non la dico?.. non interessa?... :unsure:

forse ho qualcosa... :rolleyes:

:P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002