Citazione:
Originalmente inviato da Giovanni300
(Messaggio 4455331)
Ah ok. Ma l'elevato costo si abbatte poi col carburante |
e ti ci vorrei ad ammortizzare un prezo simile; il mio JBA .91 2T, mi è costato una settantina di euretti, spedizione compresa (ovviamente, un .91 gas ha meno potenza di un glow pari cilindrata, e lo si può installare in sostituzione di un glow .60 circa):
Evolution Motore a scoppio 15GX RC Benzina | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Senza contare, che: 1) se impieghi benzina alchilata, ti costerà più della glow.
2) Se, come me, prepari la miscela da solo, quella per i 2T, dove non impiego nitrometano, viene a costar poco davvero.
3) Il discorso del risparmio è moooolto relativo se applicato ad un piccolo motore, non parliamo della nostra autovettura. Potrebbe aver un certo senso, ad esempio, per il trainatore del nostro campo, che sabato e domenica, con motori bicilindrici da 100-120cc è più il tempo che passa acceso, che quello che stà spento.
Citazione:
Originalmente inviato da Giovanni300
(Messaggio 4455334)
Quindi un benzina da 26cc diciamo su un modello da 1.72? |
Due esempi: CAP10B, il 2000mm venduto da Piccoleali; dato per un 1.20 4T glow, vola molto bene con un 26cc 2T Gas. Tucano 1700mm PhoenixModel: dato per un .60 2T glow; bene anche con un glow .91 sempre 2T e pure, a detta di chi ce lo ha messo, di un 20cc Gas.
Personalmente su questi modelli e queste dimensioni, preferirei ancora il glow, ma se cerchi filmati sul tubo di questi modelli motorizzati a benzina, vedrai che volano egualmente bene.