BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Goldwing (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/328243-goldwing.html)

Cristianbarbiere 06 novembre 14 17:20

Goldwing

Salve a tutti volevo aprire una discossione sul sito goldwing....qualcuno di voi a mai provato a ordinare sul loro sito???sono in cerca di un acro da 30cc quindi un 180/200mm....ho provato e riprovato ma nn capisco come vedere i prezzi e fare lordine....se qualcuno lo sa lo ringrazio a prescindere....accetto anche vostre proposte!!!😉😉😉😉

massimob 06 novembre 14 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da Cristianbarbiere (Messaggio 4443417)
Salve a tutti volevo aprire una discossione sul sito goldwing....qualcuno di voi a mai provato a ordinare sul loro sito???sono in cerca di un acro da 30cc quindi un 180/200mm....ho provato e riprovato ma nn capisco come vedere i prezzi e fare lordine....se qualcuno lo sa lo ringrazio a prescindere....accetto anche vostre proposte!!!😉😉😉😉

oggi sono pigro, puoi mettere il link?

Kat Sitwoy 06 novembre 14 21:54

Citazione:

E chi te lo fa fare, visto che li importa Jonathan?
La maggior parte sono disponibili, oltretutto.

Nettuno 06 novembre 14 21:58

Citazione:

Li importa anche Mattfly .. Ha una ampissima varietà di modelli , specialmente classe 30 cc

icsunonove 06 novembre 14 22:02

Prenderlo da Jonathan? :unsure:

Kat Sitwoy 06 novembre 14 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da Nettuno (Messaggio 4443717)
Li importa anche Mattfly .. Ha una ampissima varietà di modelli , specialmente classe 30 cc

Meglio ancora. Uno vede i prezzi, la serietà, l'assistenza post-vendita e tutto il resto e poi decide da chi prenderlo, ma non certo in Cina, altrimenti (convenienza a parte, cosa di cui dubito parecchio) se un modello arriva rotto o acciaccato (probabilissimo) ti attacchi e tiri forte.:wink:

Cristianbarbiere 06 novembre 14 23:04

Goldwing

Graxie x l'interessamento effettivamnete lo vende anche jonatan ma pensavo di risparmiare qualcosina rispetto a jonatan

Kat Sitwoy 07 novembre 14 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da Cristianbarbiere (Messaggio 4443791)
Graxie x l'interessamento effettivamnete lo vende anche jonatan ma pensavo di risparmiare qualcosina rispetto a jonatan

Potrebbe anche darsi, non lo so, ma so che ci sono notevoli possibilità che ti arrivi danneggiato. A quel punto che fai? Te lo dico io: te lo tieni com'è.:(

runner73 07 novembre 14 01:17

Citazione:

Originalmente inviato da Cristianbarbiere (Messaggio 4443791)

Ma la goldwing ha sicuramente dei minimi di ordine, non ti spediranno mai un solo modello dalla Cina e ti costerebbe più di trasporto che altro! Ma cosa stai dicendo?:icon_rofl

Kat Sitwoy 07 novembre 14 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 4443951)
Ma la goldwing ha sicuramente dei minimi di ordine, non ti spediranno mai un solo modello dalla Cina e ti costerebbe più di trasporto che altro! Ma cosa stai dicendo?:icon_rofl

Aquesto punto credo che l'abbia capita. In caso contrario, la capirà.:wink:

Pampa 07 novembre 14 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da Kat Sitwoy (Messaggio 4444155)
Aquesto punto credo che l'abbia capita. In caso contrario, la capirà.:wink:

Gattone!!! Siete stati troppo gentili.
Io, considerando che la vita è breve per argomentare sull'aria fritta, mi sarei dileguato alla seconda replica.
Noi vecchiotti avevamo un altro concetto di risparmio:
mettere i soldi da parte per comprare qualcosa che altrimenti non avremmo potuto comprarci.
Adesso invece il concetto s'è modificato:
risparmiare significa trovare l'oggetto che ci piace al minor prezzo possibile.
Un po' come fare quattrocento chilometri per comprare una ciotola d'acciaio, uno scaffale, un tavolino basso e per ciulare una manciata di matitine.:wink:

runnerfly67 07 novembre 14 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da Kat Sitwoy (Messaggio 4443887)
Potrebbe anche darsi, non lo so, ma so che ci sono notevoli possibilità che ti arrivi danneggiato. A quel punto che fai? Te lo dico io: te lo tieni com'è.:(

Ma c'è da considerare anche lo sdoganamento !! Che non è poco.

cardinal 21 07 novembre 14 12:56

Considerate anche mattfly.... Una volta avevo ordinato un modello al quale si era staccato un pianetto in volo. Riconoscendo un difetto di fabbricazione mi ha sostituito il modello! Anche a mia scelta! Quindi direi molto serio....

runner73 07 novembre 14 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 4444265)
Considerate anche mattfly.... Una volta avevo ordinato un modello al quale si era staccato un pianetto in volo. Riconoscendo un difetto di fabbricazione mi ha sostituito il modello! Anche a mia scelta! Quindi direi molto serio....

quoto, riccardo di mattfly è molto serio, te lo posso confermare per mia esperienza diretta ;) a tale proposito lui gestisce anche un'altra casa la AEROPLUS, che a mio parere produce modelli piu belli della goldwing...casomai dagli un'occhiata

runnerfly67 07 novembre 14 22:33

Io da mattfly ho appena acquistato un mx2 3D 50,cosa dire perfetto 159 euro, modello bellissimo e tutti componenti di 1^ scelta, è la prima volta che compro un kit a questo prezzo e con una qualità a dir poco superlativa.

Cristianbarbiere 08 novembre 14 13:47

Goldwing

Calma calma dio santo se siete acidi ho solo chiesto una info....dio bel....comunque alla fine penso aver fatto la scelta più giusta detta da voi..alla fine ho preso un mx2 da 30cc della goldwing da jonatan.....speso qualcosina in più ma almeno mi è già arrivato.....buoni voli

runner73 08 novembre 14 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da Cristianbarbiere (Messaggio 4445211)
Calma calma dio santo se siete acidi ho solo chiesto una info....dio bel....comunque alla fine penso aver fatto la scelta più giusta detta da voi..alla fine ho preso un mx2 da 30cc della goldwing da jonatan.....speso qualcosina in più ma almeno mi è già arrivato.....buoni voli

:approved: ottimo!
perchè non ci fai anche vedere l'assemblaggio, visto che ci hai incuriosito?:shutup::D:D:D

Cristianbarbiere 09 novembre 14 12:37

Goldwing

Diciamo che nn è bello vedere come assento il modello ci sono persone sensibili io sono uno che lavoro molto alla carlona..quindi mi astengo dal mettere foto....anzi vi chiedo una info io ho una t6j della Futaba una comune 6 canali digitale....ma adesso mi trovo ai servi di cabra che sono due quindi uno x lato.....ALLORA in teoria devo accoppiare il canale 2 con il 5 giusto????ma sta cazzp di radio nn ti fa capire niente......

sloper_marco 09 novembre 14 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da Cristianbarbiere (Messaggio 4445968)
vi chiedo una info io ho una t6j della Futaba una comune 6 canali digitale....ma adesso mi trovo ai servi di cabra che sono due quindi uno x lato.....ALLORA in teoria devo accoppiare il canale 2 con il 5 giusto????ma sta cazzp di radio nn ti fa capire niente......

Fai un PMIX con master il ch2 e slave il ch5 , imposta la % a +/- 100%.
Gli alettoni li metti uno sul ch1 e l'altro sul ch6 e, se non è prevista l'apposita funzione, li leghi con un PMIX con master ch1 e slave ch6.
Dovrebbe funziare (uso il condizionale perchè, sebbene conosca la filosofia di programmazione Futaba, non conosco la t6j nello specifico).

ps: la Fut t6j è un'ottima radio, ma un forse un pelino "strettina" ...

Cristianbarbiere 09 novembre 14 18:36

Goldwing

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 4446195)
Gli alettoni li metti uno sul ch1 e l'altro sul ch6 e, se non è prevista l'apposita funzione, li leghi con un PMIX con master ch1 e slave ch6.
Dovrebbe funziare (uso il condizionale perchè, sebbene conosca la filosofia di programmazione Futaba, non conosco la t6j nello specifico).

Grazie sloper mi hai finalmente reso chiaro le idee lo so inizia a starmi stretta ma ho iniziato con lei e sono più di 5 anni che volo con lei xo questo è il mio primo modello da 33cc

Trabagai 11 novembre 14 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 4446195)

NON FUNZIONA, o meglio funziona ma se anche inavvertitamente ruoti la manopolina sulla T6J, un piano di coda si ritrimma e di molto in altra posizione rispetto all'altro - situazione pericolosa ! La T6J ce l'ho anch'io ed ho provato con il Katana 120 di Sebart. Ho risolto con una prolunga a Y ed invertendo il senso di rotazione di uno dei 2 servocomandi del profondità, tutto OK.

sloper_marco 11 novembre 14 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da Trabagai (Messaggio 4447883)
NON FUNZIONA, o meglio funziona ma se anche inavvertitamente ruoti la manopolina sulla T6J, un piano di coda si ritrimma e di molto in altra posizione rispetto all'altro - situazione pericolosa ! La T6J ce l'ho anch'io ed ho provato con il Katana 120 di Sebart. Ho risolto con una prolunga a Y ed invertendo il senso di rotazione di uno dei 2 servocomandi del profondità, tutto OK.

Strano, perchè la manopolina (VR) dovrebbe essere assegnata di default al ch6 (almeno così dice il manuale).
Pertanto non dovrebbe produrre alcun effetto nè sul ch2 nè sul ch5.

Casomai il problema dovrebbe essere l'interruttore del ch5 (retrattili), che se non c'è modo di sganciarlo dal canale, potrebbe essere (anzi è) pericoloso.
Nel qual caso l'unica soluzione è una Y come hai fatto tu.

Cristianbarbiere 13 novembre 14 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 4448054)
Strano, perchè la manopolina (VR) dovrebbe essere assegnata di default al ch6 (almeno così dice il manuale).
Pertanto non dovrebbe produrre alcun effetto nè sul ch2 nè sul ch5.

Casomai il problema dovrebbe essere l'interruttore del ch5 (retrattili), che se non c'è modo di sganciarlo dal canale, potrebbe essere (anzi è) pericoloso.
Nel qual caso l'unica soluzione è una Y come hai fatto tu.

X adesso son fermo x che il tempo da dedicare al modello è poco comunque proverò piu di una soluzione....vi terrò aggiornati grazie ancora....

Cristianbarbiere 16 novembre 14 03:01

Citazione:

Originalmente inviato da Cristianbarbiere (Messaggio 4450414)
X adesso son fermo x che il tempo da dedicare al modello è poco comunque proverò piu di una soluzione....vi terrò aggiornati grazie ancora....

Ps nn ho ancora risolto il problema dell cabra e picchia ho fatto come mi avete detto ma quando metto mas 2 e slv 5 ho il servo che quando cabro mi viene sua quando picchio quello che è nel canale 2 picchia quello del 5 no ho provato e provato anche ad aumentare e diminuire le% ma niente....sono davvero in difficoltà cazz

sloper_marco 16 novembre 14 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da Cristianbarbiere (Messaggio 4453037)
Ps nn ho ancora risolto il problema dell cabra e picchia ho fatto come mi avete detto ma quando metto mas 2 e slv 5 ho il servo che quando cabro mi viene sua quando picchio quello che è nel canale 2 picchia quello del 5 no ho provato e provato anche ad aumentare e diminuire le% ma niente....sono davvero in difficoltà cazz

Il manuale dice:
"Note: Please ensure that you adjust the mixing for both travel directions."

Che tradotto vordì:
"Assicurarsi di aver regolato il mix (leggi impostato la % di mixaggio) in modo che funzioni in entrambe le direzioni."

ps: a Natale, radio nuova!!!!! -_-

Cristianbarbiere 16 novembre 14 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 4453128)
Il manuale dice:
"Note: Please ensure that you adjust the mixing for both travel directions."

Che tradotto vordì:
"Assicurarsi di aver regolato il mix (leggi impostato la % di mixaggio) in modo che funzioni in entrambe le direzioni."

ps: a Natale, radio nuova!!!!! -_-

Mi sa che prima di Natale la cambio....mi ha troppo rotto il cazz.....allora torniamo al principio....ho azzerato tutto ora sono su model 4 in pratica un nuovo modello.....la prima cosa che faccio è pmx1.....mas2....poi slv 5 il fatto è che prima di tutto con la levetta del canale 5 che si trova in alto a sinistra se la tiro in su il servo fa uno strano movimento.....va beh fin la nn problem basta nn toccare la levetta....ma comunque quando vado a mixare i due servi uno va da dio e latro in patria cabra ma nn picchia tanto......ps ma se mi dai il tuo numero che ti chiamo e la facciam finita????oppure il mio è 3463952818

sloper_marco 16 novembre 14 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da Cristianbarbiere (Messaggio 4453162)
Mi sa che prima di Natale la cambio....mi ha troppo rotto il cazz.....allora torniamo al principio....ho azzerato tutto ora sono su model 4 in pratica un nuovo modello.....la prima cosa che faccio è pmx1.....mas2....poi slv 5 il fatto è che prima di tutto con la levetta del canale 5 che si trova in alto a sinistra se la tiro in su il servo fa uno strano movimento.....va beh fin la nn problem basta nn toccare la levetta....ma comunque quando vado a mixare i due servi uno va da dio e latro in patria cabra ma nn picchia tanto......ps ma se mi dai il tuo numero che ti chiamo e la facciam finita????oppure il mio è 3463952818

E' inutile che parliamo al telefono. Non ho quella radio sottomano e sto solo cercando di interpretare le funzioni, mutuandole dalla FF9 e dalla T12 che ho, e leggendo il manuale che trovi qui http://manuals.hobbico.com/fut/6j-manual.pdf

La "levetta" che rompe le scatole (e parecchio) è quella che comanda il ch5 (carrelli retrattili). Devi in tutti i modi trovare il modo di disabilitarla (leggi impedirgli di azionare il ch5), altrimenti se in volo la azioni fai un arrosto.

Se adesso il ch5 si muove poco, ma si muove, prova ad aumentare la % del mix.

Controlla anche che il ch5 NON abbia impostato:
- un EPA (End Point Adjustment, vedi pag. 33 del manuale) ridotto, cioè una corsa ridotta, e/o
- un D/R (Dual Rate, vedi pag. 28 del manuale), ossia una corsa ridotta ins/disinseribile da switch.

Sì, quella radio è troppo "ina" per i tuoi scopi. -_-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002