BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Accidenti!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/328042-accidenti.html)

Mauri57 03 novembre 14 18:41

Accidenti!!!
 
Questa mattina, scorrendo i notiziari delle notizie spicciole, mi è saltata agli occhi quella relativa ad un incidente, grave, che ha per protagonista un aeromodello.
Ho aspettato sera immaginando che sul Barone, un componente del gruppo sul cui campo è avvenuto il fattaccio, ne spiegasse la storia; ma niente.
Allora mi farò carico di linkarvi l'articolo che ne definisce meglio il luogo del fattaccio e spero che da ciò vengano postate quelle informazioni sulle quali possiamo comprendere se ha avuto casa solamente la fatalità o se vi sono anche comportamenti che normalmente trascuriamo e che invece, combinandosi, rendono grave un evento.

Novara: grave uomo colpito da un ultraleggero fuori controllo

Maurizio

gughy 03 novembre 14 19:00

Se ne parla qua: http://www.baronerosso.it/forum/disc...romodello.html

Mach .99 03 novembre 14 19:33

a prescindere che tentare di fermare un ultraleggero prendendolo dall'elica, il pronto soccorso è il minimo che ti possa succedere…

MAXZANI 03 novembre 14 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 4440370)
a prescindere che tentare di fermare un ultraleggero prendendolo dall'elica, il pronto soccorso è il minimo che ti possa succedere…

Piu' credibile che muovendo l'elica con i magneti inseriti il motore si sia acceso......:fiu:

Mauri57 04 novembre 14 08:52

Citazione:

Originalmente inviato da gughy (Messaggio 4440330)

Grazie GUGHY della segnalazione.
Sono veramente stupefatto, avevo letto articoli, compreso l'ANSA dalla quale ero partito, dove si parlava che un aeromodello fuori controllo aveva colpito uno spettatore ecc. ecc., l'unica indicazione di ultraleggero è nel titolo dell'articolo che ho postato perchè riportava il nome del campo e speravo che ciò sollecitasse l'informazione dei diretti interessati.
Deve proprio essere un bel mestiere fare il giornalista, probabilmente li pagheranno così poco che tra incollare le bamboline e spazzare qualche scala non trovano il tempo di capire e descrivere correttamente quello che scrivono creando quella disinformazione che tanti danni produce. Spero che la notizia falsamente riportata sfugga ad alcune autorità con le quali soppesiamo i bicipiti per mantenere aperto il nostro campo volo.
Visto che vi era una discussione già aperta, vuol dire che ho aperto questa in un ambito errato, chiedo quindi ai moderatori di chiuderla.
Vi ringrazio per le risposte ricevute.
Maurizio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002