![]() |
RCV engines e questo qui? lo avevato già visto? www.rcvengines.com http://www.rcvengines.com/images/60sp.jpg Motore 4T senza le classiche valvole (senza camme, aste, bilancieri, valvole). Il ciclo 4T viene assicurato dalla rotazione interna della "camicia" del cilindro il quale ha un'apertura che va a posizionarsi ad ogni rivoluzione sullo scarico o sulla immissione. Il tutto dovrebbe assicurare un minore perdita di potenza dovuta all'azionamento delle valvole, quindi più potenza e più giri. geniale .... ciao Ruggero" |
Citazione:
Di certo nel panorama motoristico molto uniformato insieme al Wankel è certamente un bell'oggetto. Diciamo che nel nostro campo potrebbe essere interessante per i riproduzionisti che spesso hanno difficolta per via degli ingombri del motore. La particolare conformazione aiuta sicuramente a risolvere certi problemi. |
In USA è molto utilizzato sulle riproduzioni per le ridotte dimensioni! Come prestazioni, personalmente non ne ho mai visti girare, ma sentivo dire che non vanno male anche perchè dovrebbero avere un riduttore incorporato che permette di utilizzare eliche grandi! Gli RCV sono prodotti in Gran Bretagna, e in Italia li distribuisce Zanin a Treviso. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002