![]() |
materiale leggero simile al polistirolo, ma molto più resistente mi sono imbattuto in questo articolo che parla del Guardian2000 (drone "polizziotto"): GUARDIAN 2000: ARRIVA IN ITALIA IL DRONE-POLIZIOTTO | RCAEROMODELLISMO a un certo punto c'è scritto: "Il Guardian 2000 è frutto di un progetto di ingegnerizzazione della ADPM ed è già pienamente operativo. E stato studiato per effettuare riprese aeree ad alta definizione per attività di sorveglianza e di aerofotogrammetria. La cellula del drone è prodotta dallamericana RV Jet in un materiale leggero simile al polistirolo, ma molto più resistente. Il velivolo ha unapertura alare di quasi 2 metri ............" qualcuno più informato di me sa a che tipo di materiale leggero si riferisce? sarebbe interessante avere per le mani un materiale leggero come il polistirolo ma molto più resistente. |
Citazione:
Se è quello che penso io, usato nelle macchine di F1, un foglio da 1mq per 5cm costa 1500, ne ho qualche campione (sfridi di lavorazione) Sarebbe spettacolare, oltretutto si lavora a fresa e non a caldo. Ha un peso di circa 17Kg per mc, un carico di rottura alla flessione per uno spessore di 2kg e larghezza di 10cm di circa 10kg a 1m e una rigidità impressionante. Una laminatina di carbonio e le ali non le spezzi neanche a morire. |
Citazione:
|
È normale epp o derivati... 2 stecche de carbonio che fanno da baionetta/ longherone, un arduoilot e poca altra roba |
Citazione:
ora è molto costoso, ma in futuro? chissà se è lavorabile come la balsa? sai che tipo di materiale è? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002