Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 14, 16:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2013
Residenza: verbania
Messaggi: 40
Exclamation usano motori e eliche e non sanno con esattezza quale prendere

ciao ragazzi apro una discussione qui perchè non sapevo dove collocarla, visto che nel mio campo da aereomodellista , ho visto che quasi nessuno dei modellisti che conosco sa con assoluta precisione che elica motore regolatore usare chiedo a voi se c'è un metodo o cosa per scegliere il motore e elica precisa, solitamente ne montano su uno guardano se tirano il modello in questione e bom , oppure guardano i motori consigliati per un modello con caratteristiche simili e usano quello , ma come si sceglie veramente un motore non l'ho mai capito , non ho trovato nulla voi sapreste darmi una mano ? perche io spesso costruisco modelli anche da miei progetti , e non so che motore scegliere e quindi rischio che mi si sbranano in aria ..... non sono riuscito a trovare argomenti simili quindi mi rivolgo a voi a io mi rivoglio agli aerei ma anche a altri modelli perchè ho notato che per i quadricotteri o elimodelli la questione cambia AIUTOO
fabioange non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 20:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Citazione:
Originalmente inviato da fabioange Visualizza messaggio
ciao ragazzi apro una discussione qui perchè non sapevo dove collocarla, visto che nel mio campo da aereomodellista , ho visto che quasi nessuno dei modellisti che conosco sa con assoluta precisione che elica motore regolatore usare chiedo a voi se c'è un metodo o cosa per scegliere il motore e elica precisa, solitamente ne montano su uno guardano se tirano il modello in questione e bom , oppure guardano i motori consigliati per un modello con caratteristiche simili e usano quello , ma come si sceglie veramente un motore non l'ho mai capito , non ho trovato nulla voi sapreste darmi una mano ? perche io spesso costruisco modelli anche da miei progetti , e non so che motore scegliere e quindi rischio che mi si sbranano in aria ..... non sono riuscito a trovare argomenti simili quindi mi rivolgo a voi a io mi rivoglio agli aerei ma anche a altri modelli perchè ho notato che per i quadricotteri o elimodelli la questione cambia AIUTOO
Io posso dirti la mia riguardo gli aerei...esistono dei dati di partenza basati sul tipo di volo del modello (motoaliante, 3d, acro, ecc) che individuano potenze necessarie (in watt) per ogni chilo. In base alle potenze teoriche necessarie si sceglie la motorizzazione adatta. Questa secondo me è la partenza per una buona motorizzazione.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 23:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2013
Residenza: verbania
Messaggi: 40
ciao giuliano grazie mille per esempio se io ho uno yak 55 da 450 g che voglio motorizzare per il 3d e un su 26 da 600 g acrobatico che voglio motorizzare come faccio ??
fabioange non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 23:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Peppo79
 
Data registr.: 31-07-2013
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 153
Invia un messaggio via ICQ a Peppo79 Invia un messaggio via AIM a Peppo79 Invia un messaggio via Yahoo a Peppo79
Beh devi sicuramente prendere un potore tipo tra i 900 e 1100kv circa che usa pero eliche grandi . Ti spiego um cosa :

Motore potente = elica grande pero poco passo

Motore solo per avere velocita = elica piccola passo grande . Questo è qurllo che so . Poi per i regolatori si deve vedereb gli ampere erogabili al massimo del motore tipo motore max45 amp prendi mim un 50 da per regolatore. Poi la batteria è un po più complicato. Aspetta gli esperti
__________________
https://t.me/pump_upp
Peppo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 00:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
http://www.baronerosso.it/forum/sear...archid=6214807

vediamo ti interessi di robotica, quadricotteri, velieri, 16mila aerei diversi, ornitotteri, fpv

forza, continua: prima o poi ci arrivi a 80 messaggi...

oh, a proposito: ti mancano i razzi e i sottomarini!
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 00:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2013
Residenza: verbania
Messaggi: 40
ciao il faro , non vedo perchè cosi tanta indignazione, ti dispiace se mi interesso a diversi campi ? viviamo in un mondo in cui macchine e tecnologia sono all'ordine del giorno se ti danno fastidio i miei topic non li commentare, mi risparmi anche un messaggio di risposta!!! sei arrabbiato con il mondo ?? cioè non mi sembra di commettere un reato a chiedere informazioni !! comunque veramente se non sei di aiuto fai prima a non rispondere!!! si sono ambizioso !!! mi piace costruire mi interessa la robotica quello che la riguarda e sopratutto le macchine volanti !!
fabioange non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 00:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2013
Residenza: verbania
Messaggi: 40
cioè i forum sono stati creati per dare una mano non per aggredire!! grazie peppo aspetterò una risposta da un esperto
fabioange non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 10:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
non sto aggredendo, esprimo la mia opinione.
e non ho nemmeno questo odio contro il mondo, solo mi dispiace vedere gente perdere tempo dietro al solito genio che si mette a spammare domande a caso in tutte le sezioni.

piccolo esempio: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

guarda la sezione sulla guida ai sistemi propulsivi...

ci ho messo 2 minuti a trovarlo...
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 12:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2013
Residenza: verbania
Messaggi: 40
non sono domande a caso hanno tutte un proprio fine , se c'è qualcosa di mio interesse chiedo a chi sa di più !!! grazie comunque
fabioange non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 23:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soilmi
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
Se ci acchiappi qualcosa con l'inglese (o francese o spagnolo o tedesco), clicca il link qui sotto. Ci sono le risposte a tutte le tue domande.

eCalc - propCalc - the most reliable RC Calculator on the Web

Marco
__________________
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso!
Soilmi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Octocopter frame motori eliche lipo vendo o scambio con fpv fulvico Merc. Elimodellismo 0 22 ottobre 13 14:36
aerei con 2 eliche posizionamento motori ditra96 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 08 febbraio 12 11:48
vorrei iniziare con l'elicottero..quale devo prendere? max06 Elimodellismo Principianti 31 18 gennaio 09 20:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002