BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Miscela vecchia... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/32208-miscela-vecchia.html)

LucaGPZ 24 agosto 06 15:23

Miscela vecchia...

Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto,
l'anno scorso ho comprato 5l di miscela al 5% e non ho avuto modo di utilizzarla per tempo.. Oggi mi ritrovo con quasi il barilotto pieno che non va più..il mio OS20 non vuole saperne di avviarsi con questa miscela (con la nuova..una bomba)
La domanda è questa: cosa puo' aver perso di così necessario??

Spero davvero di non dover buttare tutta questa miscela!!!!!:o:

LucaGPZ 24 agosto 06 15:37

............

icsunonove 24 agosto 06 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da LucaGPZ
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto,
l'anno scorso ho comprato 5l di miscela al 5% e non ho avuto modo di utilizzarla per tempo.. Oggi mi ritrovo con quasi il barilotto pieno che non va più..il mio OS20 non vuole saperne di avviarsi con questa miscela (con la nuova..una bomba)
La domanda è questa: cosa puo' aver perso di così necessario??

Spero davvero di non dover buttare tutta questa miscela!!!!!:o:

Bene che vada, avrà assorbito umidità dall'ambiente ....

merengue 24 agosto 06 16:01

se il contenitore non è opaco, e ha preso la luce, è andata a male per quello.

LucaGPZ 24 agosto 06 16:13

E' rimasta nella latta ben chiusa... mi rimane difficile capire cosa possa essere accaduto per non riuscire a detonare... ok andata a male... cioè????

fai4602 24 agosto 06 20:42

Mah !!!! l'ultima volta che ho messo in moto uno scoppietto avevo miscela vecchia di 3 anni........'na bomba, come sempre :P

gallina 24 agosto 06 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
Mah !!!! l'ultima volta che ho messo in moto uno scoppietto avevo miscela vecchia di 3 anni........'na bomba, come sempre :P

Nel manuale del mio modellone...one c' è scritto di non usare miscela che abbia più di un mese !! Benzina power ed olio sintetico al 2.5 %.
Ti dirò in confidenza che sciagurato quale sono la cambierò solo ad inizio stagione.
Ciao
Gallina
PS: viene dalla stessa botte di quella di FAI, 'na bomba come sempre:icon_rofl .

onip747 29 agosto 06 22:27

B) Ciao, il problema potrebbe essere l'umidità assorbita. Io ho usato miscele fatte da me quattro anni fa con nessun problema d'avviamento, ed erano rimaste nella solita lattina di prastica per tutto il tempo.

franz13 31 agosto 06 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da LucaGPZ
E' rimasta nella latta ben chiusa... mi rimane difficile capire cosa possa essere accaduto per non riuscire a detonare... ok andata a male... cioè????

sarà evaporato l'alcol e quindi adesso hai una miscela con percentuali ben diverse; magari come già detto ha assorbito umidità, magari un pò di entrambe le cose. a me è successo lo stesso, e nel dubbio butto la miscela dato che fa schifo. meglio rimetterci 2 - 3 litri di miscela che il modello. e da adesso, me ne faccio 1 litro alla volta.

nicthepic 31 agosto 06 16:48

filtrala!
prova a vedere che qualche composto non si sia addensato o decomposto.
che olio aveva? ricino o sintetico?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002