Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 14, 12:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2013
Messaggi: 219
Fare foto video durante festival aquilonistici

Andando in giro e partecipando a vari festival aquilonistici ho visto alcune persone utilizzare un Phantom per riprendere gli aquiloni dall'alto (presumo a scopo ludico). Quando ho chiesto loro se era legale volare in queste condizioni mi hanno risposto che i per i festival aquilonistici viene sempre chiesto un NOTAM (sta cosa mi è stata confermata dagli organizzatori in effetti) e che spesso i grandi aquiloni statici vengono fatti volare in aree recintate e segregate in modo che le persone non vengano ferite dai cavi di ritenuta.

Come la vedete sta cosa? A me sembra non sia legale volare in queste condizioni senza un'autorizzazione. Io sinceramente per simili utilizzi ritengo che la KAP (kite aerial photography) sia 1000 volte più sicura e appropriata anche se richiede il vento per sollevare il KAPfoil, ma dopo tutto se il vento non c'è cosa cosa diavolo riprendi...

Secondo me mi hanno raccontato un sacco di fregnacce per giustificarsi ma voglio sapere cosa ne pensate.
DarthPlasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 13:06   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
se le foto erano a scopo ludico. se il phantom era al interno della area protetta se oltretutto c'era un notam l'unica cosa che mi meraviglia ė la tua domanda.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 13:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2013
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
se le foto erano a scopo ludico. se il phantom era al interno della area protetta se oltretutto c'era un notam l'unica cosa che mi meraviglia ė la tua domanda.
La mia domanda è nata dai dubbi che ho in merito a questa cosa, l'aerea era interdetta ovviamente all'entrata delle persone, ma cosa impediva al Phantom, in caso di avaria, di uscire dall'area protetta?

Mi sembra un po borderline
DarthPlasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 15:27   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Ah non te lo so dire; c'eri tu e avrai fatto le tue considerazioni, io posso solo esprimere un parere in base a quanto da te affermato
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 15:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2013
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Ah non te lo so dire; c'eri tu e avrai fatto le tue considerazioni, io posso solo esprimere un parere in base a quanto da te affermato
Ok grazie
DarthPlasma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vogliamo fare il record di volo indoor durante il Model Expo Italy del 6/7 marzo Indoor Modellismo 20 05 marzo 10 18:23
Foto in riserva! che fare? luca.masali Segnalazione Bug e consigli 15 14 febbraio 07 00:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002