BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   E se non era doppia... eran c... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/315900-e-se-non-era-doppia-eran-c.html)

Peppe46 01 maggio 14 01:11

E se non era doppia... eran c...

Stasera, vado per caricare le batterie della RX del mio Sbach (doppia alimentazione), attacco la prima a mi da carica a 4.20 per elemento, FULL.
Azz.... impossibile!! Ci ho fatto 6 o 7 voli sabato scorso...
Attacco la seconda batteria: 3.6 volt x elemento...
Aricazzarola!!
Controllo il caricabatterie... a posto.
Connettori batterie: a posto
Connettori centralina: tiro tutti i cavetti (prova brutale ma sicura) ed un cavetto si sfila dal termoretraibile e mi rimane in mano...
Si era dissaldato un cavo di un connettore.
Ora penso... E se avevo una sola batteria RX?
Crasch assicurato... avrei sfasciato lo Sbaccone, costato mesi di lavoro :blink:
Per fortuna, la batteria rimasta, è stata sufficiente per la mezza giornata di voli, anche se era al limite...

Vabbè... DOPPIA BATTERIA FOREVERRRRR!!! :lol::lol:

Arigatò,
Peppesan
B)

PS: Che culo! :wink:

francescovetto 01 maggio 14 01:53

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 4247956)
Stasera, vado per caricare le batterie della RX del mio Sbach (doppia alimentazione), attacco la prima a mi da carica a 4.20 per elemento, FULL.
Azz.... impossibile!! Ci ho fatto 6 o 7 voli sabato scorso...
Attacco la seconda batteria: 3.6 volt x elemento...
Aricazzarola!!
Controllo il caricabatterie... a posto.
Connettori batterie: a posto
Connettori centralina: tiro tutti i cavetti (prova brutale ma sicura) ed un cavetto si sfila dal termoretraibile e mi rimane in mano...
Si era dissaldato un cavo di un connettore.
Ora penso... E se avevo una sola batteria RX?
Crasch assicurato... avrei sfasciato lo Sbaccone, costato mesi di lavoro :blink:
Per fortuna, la batteria rimasta, è stata sufficiente per la mezza giornata di voli, anche se era al limite...

Vabbè... DOPPIA BATTERIA FOREVERRRRR!!! :lol::lol:

Arigatò,
Peppesan
B)

PS: Che culo! :wink:

Urca che gran C....fortuna! E meno male avevi la seconda batteria! Lo Sbach è il mio modello preferito e ti ho seguito in silenzio durante tutta la costruzione e solo l'idea che poteva andare giù mi fa star male. Ancora i miei complimenti per il lavoro

Hansi 01 maggio 14 10:06

ciao beppesan, che dispositivo hai per la doppia batteria? di solito le centraline tipo emcotec suonano all'impazzata quando una batteria viene meno.
comunque é uno dei motivi per cui le ritengo indispensabili su modelli di certo valore (non solo economico ma anche afferrivo)

ciao buoni voli

Peppe46 01 maggio 14 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da Hansi (Messaggio 4248100)
ciao beppesan, che dispositivo hai per la doppia batteria? di solito le centraline tipo emcotec suonano all'impazzata quando una batteria viene meno.
comunque é uno dei motivi per cui le ritengo indispensabili su modelli di certo valore (non solo economico ma anche afferrivo)

ciao buoni voli

Ho un VR PRO Dualsky

46746 Dualsky regolatore di tensione VR pro DUO - Faidate Modellismo | Faidate Modellismo

che mi gestisce doppia LiPo, 4 servi con voltaggio programmabile e interruttore elettronico, con un peso e costo molto contenuti.

Non ha allarmi sonori ma solo un lampeggio del collare dell'interruttore ma col sole non lo noti, se non ci guardi proprio con attenzione.

Mor0x 02 maggio 14 22:34

No Dualsky no party ! :D lo monto su tutti i modelli ,e vanno benissimo anche quelli a batteria singola ,ma la ridondanza è sempre meglio!

Tiniandrea 21 aprile 19 20:08

Ma come avete collegato i servi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002