![]() |
problema flap dx6i Ciao a tutti...è tutta la sera che provo a sistemare i flap ma non ci riesco proprio. Sarà una domanda fatta e rifatta ma con il search non ho trovato la soluzione al mio problema.. Ho montato i servi flap con una y alla trasmittente ar6210 sul canale aux ma come avrete capito i servi girano opposti come degli alettoni. Non voglio invertire fisicamente i servi...c'è un modo per farlo con la radio?? ho smanettato ma non riesco... vorrei tenere la Y per non occupare 2 canali... altrimenti ho letto che si può usare uno su aux e uno su gear e mixarli ma volevo tenere un canale libero per un servo che mi servirà più avanti.. |
La cosa più semplice è quella di comprare una y con inversione di corsa per un servo che ti permetta di usare quindi un solo canale. Invertitore Y servo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
grazie mille estel. con la radio dunque non c'è verso vero....? |
L'ho avuta anch'io ma penso proprio di no. |
A meno che tu non metta i flap sui canali 6 (master) e 7 (slave) , poi uno dei due gli rovesci la corsa. io sulla mia Futaba ho fatto così , poi quando regoli la fine corsa e il trim , li regoli tutti insieme. |
Citazione:
Conme ti hanno gia detto,le soluzioni sono 3: 1) inverti meccanicamente il collegamento del servo 2) prendi un cavetto a Y con invertitore 3) metti i servi separati uno per canale 4) effettivamente ci sarebbe una quarta soluzione,ma e' un po' piu' macchinosa e sinceramente non credo valga la pena,e cioe' apri il servo ed inverti la polarita' sul motorino e successivamente scambi i due fili eterni del potenziometro.. |
Citazione:
|
Impara a fare la miscelazione con la radio che è in grado di farla e metti la y sugli alettoni Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002