Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 14, 01:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Velaccio
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: Pescara
Messaggi: 3
Volare gratis nella campagna abruzzese

Buonasera a tutti, sono mesi che volo sul simulatore della Phoenix, con il P-47 della Parkzone che poi ho acquistato a dicembre. Dalle mie parti, Pescara e provincia, per poter mettere in pratica realmente, questo esaltante hobby, mi chiedono 250 euro l'anno. E' veramente troppo! Se siete della zona, sapreste indicarmi un posto dove volare gratuitamente, magari nelle campagne della provincia di Chieti e Pescara? Vi ringrazio in anticipo per il Vostro aiuto.
Velaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 09:17   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Velaccio Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, sono mesi che volo sul simulatore della Phoenix, con il P-47 della Parkzone che poi ho acquistato a dicembre. Dalle mie parti, Pescara e provincia, per poter mettere in pratica realmente, questo esaltante hobby, mi chiedono 250 euro l'anno. E' veramente troppo! Se siete della zona, sapreste indicarmi un posto dove volare gratuitamente, magari nelle campagne della provincia di Chieti e Pescara? Vi ringrazio in anticipo per il Vostro aiuto.
Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
Questi sono i campi volo/gruppi della tua regione...

Quanto a volare gratis
Se conosci qualche contadino con terreni isolati, non usati, potresti chiedere a lui.

Altrimenti nel terreno dove paghi l'affitto, dove ti paghi l'assicurazione, dove paghi la benzina per il taglio dell'erba, dove compri i tavoli etc etc...

Tieni presente che frequentare un campo (se è quello giusto) per un principiante ha un valore aggiunto che nessun prato gratuito avrà mai... ovvero poter contare su qualcuno con un po' di esperienza per mettere a punto il modello e per prendere suggerimenti, questo consiglio ovviamente vale solo se si ha voglia di ascoltare imparare, se invece si fa parte di quella categoria che pensa che i filmati di youtube siano sufficienti e tutti gli altri modellisti invece siano co....ni, cercati un prato.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 13:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
concordo in pineo con quanto ti ha scritto Romolo.............devi vederlo come un investimentio per il ( tuo ) futuro aeromodellistico....capisco che la spesa possa sembrati eccessiva...
anche nel nostro gruppo è richiesta una quota di ingresso ( per il primo anno ) pari al doppio della quota normale ma, chi arriva, trova una struttura così: G.A.V.

che è stata creata frugandosi in tasca nel corso di oltre dieci anni......credo sia giusto che, gli ultimi arrivati, ci mettano anche qualcosa di loro, oltre alla mera quota sociale che serve per coprire le spese vive annuali.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 18:28   #4 (permalink)  Top
F16
User
 
L'avatar di F16
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: chieti
Messaggi: 618
Citazione:
Originalmente inviato da Velaccio Visualizza messaggio
Se siete della zona, sapreste indicarmi un posto dove volare gratuitamente, magari nelle campagne della provincia di Chieti e Pescara? Vi ringrazio in anticipo per il Vostro aiuto.
Contattami in MP
__________________
Francesco
F16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 21:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Velaccio
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: Pescara
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
Questi sono i campi volo/gruppi della tua regione...

Quanto a volare gratis
Se conosci qualche contadino con terreni isolati, non usati, potresti chiedere a lui.

Altrimenti nel terreno dove paghi l'affitto, dove ti paghi l'assicurazione, dove paghi la benzina per il taglio dell'erba, dove compri i tavoli etc etc...

Tieni presente che frequentare un campo (se è quello giusto) per un principiante ha un valore aggiunto che nessun prato gratuito avrà mai... ovvero poter contare su qualcuno con un po' di esperienza per mettere a punto il modello e per prendere suggerimenti, questo consiglio ovviamente vale solo se si ha voglia di ascoltare imparare, se invece si fa parte di quella categoria che pensa che i filmati di youtube siano sufficienti e tutti gli altri modellisti invece siano co....ni, cercati un prato.
Ti ringrazio per i tuoi consigli e li condivido completamente. Purtroppo oggi chi ha un solo stipendio e una famiglia, dovrebbe rinunciare e stare a casa. Io sinceramente vorrei trovare un compromesso e continuare a volare, piuttosto che restare davanti you tube a sognare.
Velaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 22:10   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Velaccio Visualizza messaggio
Ti ringrazio per i tuoi consigli e li condivido completamente. Purtroppo oggi chi ha un solo stipendio e una famiglia, dovrebbe rinunciare e stare a casa. Io sinceramente vorrei trovare un compromesso e continuare a volare, piuttosto che restare davanti you tube a sognare.
Li hai contattati tutti quei campi volo ?
Non voglio scoraggiarti, ma per il bene di quel modello che hai comprato (soprattutto per le ragioni da te esposte) un aiuto non guasterebbe....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 22:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Velaccio Visualizza messaggio
Ti ringrazio per i tuoi consigli e li condivido completamente. Purtroppo oggi chi ha un solo stipendio e una famiglia, dovrebbe rinunciare e stare a casa. Io sinceramente vorrei trovare un compromesso e continuare a volare, piuttosto che restare davanti you tube a sognare.
A parte il valore aggiunto di potersi confrontare con altri appassionati, non dimenticare che associarsi con qualche club implica inevitabilmente il pagare una assicurazione che ti copre nell'attività aeromodellistica. Questo non è poco, ti posso assicurare che un qualsiasi modello seppure piccolo può fare danni seri, e non è detto che si fermi a 50 m da te ma può viaggiare autonomamente per distanza ben più grandi. Conosco gente che con radio super sofisticate e modelli in epp hanno fatto dei lavoretti con i fiocchi sui tetti delle case. Io non vorrei essere nei tuoi panni se dovesse capitare qualcosa e non essere coperto da assicurazione specifica.
nimiche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 12:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da nimiche Visualizza messaggio
A parte il valore aggiunto di potersi confrontare con altri appassionati, non dimenticare che associarsi con qualche club implica inevitabilmente il pagare una assicurazione che ti copre nell'attività aeromodellistica. Questo non è poco, ti posso assicurare che un qualsiasi modello seppure piccolo può fare danni seri, e non è detto che si fermi a 50 m da te ma può viaggiare autonomamente per distanza ben più grandi. Conosco gente che con radio super sofisticate e modelli in epp hanno fatto dei lavoretti con i fiocchi sui tetti delle case. Io non vorrei essere nei tuoi panni se dovesse capitare qualcosa e non essere coperto da assicurazione specifica.
Condivido appieno, ma per come la vedo io bisognerebbe assicurarsi anche se si vola al di fuori dei campi. L'assicurazione deve essere dettata dal buon senso, non da un obbligo. L'obbligo viene imposto quando manca il buon senso.

@Velaccio: se proprio vuoi volare al di fuori dei campi ti consiglio fortemente di:

- stipulare un'assicurazione (una delle più economiche è la FIAM Free Lance, €40 il primo anno €35 i successivi, sei anche fortunato perché il periodo di validità inizia proprio il mese prossimo)

- andare al campo almeno le prime volte se vuoi volare più di una volta col tuo modello
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 13:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Velaccio
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: Pescara
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Condivido appieno, ma per come la vedo io bisognerebbe assicurarsi anche se si vola al di fuori dei campi. L'assicurazione deve essere dettata dal buon senso, non da un obbligo. L'obbligo viene imposto quando manca il buon senso.

@Velaccio: se proprio vuoi volare al di fuori dei campi ti consiglio fortemente di:

- stipulare un'assicurazione (una delle più economiche è la FIAM Free Lance, €40 il primo anno €35 i successivi, sei anche fortunato perché il periodo di validità inizia proprio il mese prossimo)

- andare al campo almeno le prime volte se vuoi volare più di una volta col tuo modello
Grazie a te e a tutti voi, utenti "preoccupati"..tranquilli sono una persona responsabile, consapevole di tutti i rischi reali e potenziali dell'aeromodellismo dinamico. Sicuramente andrò a volare in un posto completamente isolato.
Velaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 14:05   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Velaccio Visualizza messaggio
Grazie a te e a tutti voi, utenti "preoccupati"..tranquilli sono una persona responsabile, consapevole di tutti i rischi reali e potenziali dell'aeromodellismo dinamico. Sicuramente andrò a volare in un posto completamente isolato.
Da abruzzese ad abruzzese: potresti, magari, fare qualche chilometruccio verso nord e andare a svolazzare responsabilmente consapevolmente "fai da te" chessò... nella campagna marchigiana?

Dài, cercati un "maestro" che ti dia i primi rudimenti del volo reale (anche fuori da un club). Senza farai più danni e ti costerà di più che pagare la quota di un campo di volo.

(Amici marchigiani, si scherza eh? )
obeche non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo di volo, Assicurazione e Campagna elettro Aeromodellismo Principianti 6 05 giugno 10 12:34
Campagna 2009 claudiodimas Categoria Rc-Combat 13 20 febbraio 09 12:52
c'e qualche abruzzese che pratica? memedesimo Navimodellismo a Vela 3 03 settembre 08 22:10
Dove volare nella zona Bergamo/Brescia???? paolo7173 Aeromodellismo 7 16 maggio 07 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002