BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   carburatore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/309776-carburatore.html)

claufio 12 febbraio 14 01:02

carburatore

Ciao a tutti se e possibile un consiglio,chi mi spiega come mettere uno schermo davanti al
carburatore perche' avendo la naca motore troppo aperta ho molto flusso d'aria diretto sullo sfiato della membrana...cosa occorre?grazie Claudio:lol:

mistermif 12 febbraio 14 05:41

Niente.... Se non hai problemi dovrebbe funzionare ugualmente......

il_biplano 12 febbraio 14 08:48

Citazione:

Originalmente inviato da claufio (Messaggio 4150594)
Ciao a tutti se e possibile un consiglio,chi mi spiega come mettere uno schermo davanti al
carburatore perche' avendo la naca motore troppo aperta ho molto flusso d'aria diretto sullo sfiato della membrana...cosa occorre?grazie Claudio:lol:

Se hai una naca tipo Sukhoi o Yak puoi chiudere la parte non esposta del motore, ovvero dal lato opposto al cilindro a tutto vantaggio del raffreddamento di quest'ultimo.
Poi comunque devi adeguare lo sfogo d'aria d'uscita; spesso si vedono realizzazioni certosine di nache tagliate a cesello attorno al cilindro e persino al tubo d'uscita dello scarico. Bell' esercizio estetico; peccato che se l'aria non esce...manco entra:rolleyes:

Apri bene lo sfogo d'aria sotto, così non crea pressione dentro la naca che può anche disturbare il carburatore a membrana.

claufio 12 febbraio 14 13:03

carburatore

Ciao perché avevo letto in altre discussionie se arriva
troppa aria sulla membrana del carburatore può
anche causare sbalzi del minimo. .infatti il mio motore a questi sbalzi.:rolleyes:
Ho controllato il servo , l'asta del gas, ed e tutto a posto. .e volevo provare
a fare arrivare aria calma dentro la naca installando uno schermo davanti. .
ho un motore a benzina 33cc. .

MAXZANI 12 febbraio 14 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da claufio (Messaggio 4150933)
Ciao perché avevo letto in altre discussionie se arriva
troppa aria sulla membrana del carburatore può
anche causare sbalzi del minimo. .infatti il mio motore a questi sbalzi.:rolleyes:
Ho controllato il servo , l'asta del gas, ed e tutto a posto. .e volevo provare
a fare arrivare aria calma dentro la naca installando uno schermo davanti. .
ho un motore a benzina 33cc. .

Puoi sempre provare a saldare un raccordino al foro del coperchio membrana, collegare un tubetto e portarlo in fusoliera...

Sicuro che non sia un problema del servo, magari con un ritorno al centro impreciso.....

claufio 12 febbraio 14 19:17

carburatore

Ho gia' provato a controllare il servo tutto bene ritorna senza nessun al punto iniziale senza tremolii,adesso magari provo a mettere un tubetto e collogarlo davanti alla membrana del carburatore che arriviin fusoliera e poi provo vediamo che succede...:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it