BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Guardate! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/30544-guardate.html)

luca.masali 25 luglio 06 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da Blackdam17
Oltre che un cavo + lungo uno che sappia manovrare l'aliante, perche dalla velocissima manovra che ha fatto per picchiare (ahime troppo tardi) era evidente che nn era un buon decollo, anche perche le cose vanno anticipate DELICATAMENTE, e no grezzamente come colui del filmato...

Vero, ma con un cavo di lunghezza adeguata e un aliante messo a punto (per lo meno con qualche planata a mano di prova) non sarebbe successo nulla: il pilota avrebbe avuto il tempo di correggere, l'aliante non sarebbe salito come un'ascensore ribaltando il rimorchiatore e le manovre necessarie a seguirlo sarebbero state ridotte al minimo.
Di solito, al traino non faccio praticamente nulla (se il trainatore è esperto). tutt'al più mi tocca controllare la quota e dare appena un'idea di correzione con gli alettoni per non intralcioare le virate, ma davvero si tratta di correzioni minime.

L'interessante di questi filmetti da crash è riuscire a capire che cos'è andato storto, per evitare di fare lo stesso errore :rolleyes:.

A questo proposito, ho il sospetto che il pilota del blackbird non sia riuscito a decollare perché ha tirato troppo presto sul cabra; la resistenza dell'ala dovuta all'aumentare dell'angolo di incidenza lo ha frenato e l'erba alta ha fatto il resto. Fortunato, visto che se per disgrazia staccava sarebbe finito irrimediabilmente in stallo.

twentynine 25 luglio 06 15:10

si però quanto ridere fa quando scompare nell'erba? Scusate ma mi piscio addosso quando vedo ste cose....e anche quando crasho i miei.:P

luca.masali 25 luglio 06 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
si però quanto ridere fa quando scompare nell'erba? Scusate ma mi piscio addosso quando vedo ste cose....e anche quando crasho i miei.:P

Guarda allora cosa è successo a un motoaliante da 9 metri, al campo dove volo io... :lol:

http://www.masali.com/Inside/Models/...P-82%20014.mov


Non si è fatto niente, ma inzomma... quel fosso lì sembra abbia la calamita per gli aeromodelli! ci son finito dentro anch'io almeno venti volte.

... questo invece è il decollo, di una maestosità rara
http://www.masali.com/Inside/Models/...P-82%20013.mov

ilmere 25 luglio 06 20:07

scusa ma non riesco a vedere i video.:huh:

MemoryLane 25 luglio 06 21:00

Per quanto riguarda il primo video è proprio vero...credi di essere ad un certo punto della pista, ed invece sei a 10 metri più indietro...è una delle prime cose che mi hanno insegnato al campo...:blink:

Blackdam17 26 luglio 06 10:50

Il peggio della distanza...
 
Non so a chi e capitato, ma vi siete mai accorti che se volate in montagna e avete il modello SOTTO di voi, e praticamente impossibile distinguere quanto il modello e distante dal suolo? l'unico aiuto che si puo avere e l'ombra del sole. Io ho volato qualche volta in una diga con un'ala in EPP. Mi sembrava sempre che stesse x atterrare e non era neanche a meta diga....

luca.masali 26 luglio 06 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da ilmere
scusa ma non riesco a vedere i video.:huh:

Prova a fare clic col pulsante destro e scaricali, se il link diretto non funziona.

ilmere 28 luglio 06 18:52

Ciao,dov'è il campo dei video?

Blackdam17 01 agosto 06 16:40

bella domanda
 
ho trovato tanti altri video che collezionano crash, + della meta di questi crash sono in quel campo. Bisogna assolutamente trovarlo...:fiu:

Ste41 01 agosto 06 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da Blackdam17
ho trovato tanti altri video che collezionano crash, + della meta di questi crash sono in quel campo. Bisogna assolutamente trovarlo...:fiu:

Linka! :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002