BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   motore partito (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/30408-motore-partito.html)

Blackdam17 21 luglio 06 15:05

motore partito

Ciao a tutti, a voi e mai capitato che mentre si vola, e si da una gasata folle ad un motore elettrico questo parta avanti, e l'elica resti sul modello? a me e successo con un'ala in EPP, col motore dietro, il motore e partito in avanti e ha lasciato un pexxo e l'elica sul modello......

nicthepic 21 luglio 06 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da Blackdam17
Ciao a tutti, a voi e mai capitato che mentre si vola, e si da una gasata folle ad un motore elettrico questo parta avanti, e l'elica resti sul modello? a me e successo con un'ala in EPP, col motore dietro, il motore e partito in avanti e ha lasciato un pexxo e l'elica sul modello......

non ti proccupare, poi torna.........

luca.masali 21 luglio 06 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da Blackdam17

a Willy Coyote succede sempre....
:icon_rofl

2M86 21 luglio 06 16:01

Ciao, ehhhhhhhh............. sono esperienze che capitano!!!!:P

Io però ho visto con i miei occhi una cosa capitata ad un amico che secondo me è stata il top!!!
Modello: un F3A pronto al volo, 1,75m di ap.alare
Motore Rossi 61 5T scarico posteriore con risonanza

Durante il volo di collaudo, mentre il modello faceva un passaggio a bassa quota a tutto gas sulla pista......... il motore, con relativo parafiamma, serbatoio, marmitta a risonanza, servo e naca motore si è sganciato dall'aereo e ha proseguito la sua corsa (intendiamoci: restando tutto attaccato al motore, questo ha continuato a girare al massimo......) all'impazzata per oltre 100m mentre l'aereo veniva giù a mò di foglia morta dato che era completamente fuori baricentro.....

Ti assicuro che è una di quelle cose che non dimentichi!!

cristianointhesky 21 luglio 06 16:06

A me al massimo è uscita una biella da sotto al carter (motore Rossi 9t 3,5cc auto)
sono fortunato, sono :D

damgiu 21 luglio 06 16:12

A me è partito il motore dal banco di rodaggio.....:wacko:

nicthepic 21 luglio 06 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86

Io però ho visto con i miei occhi una cosa capitata ad un amico che secondo me è stata il top!!!

Durante il volo di collaudo, mentre il modello faceva un passaggio a bassa quota a tutto gas sulla pista......... il motore, con relativo parafiamma, serbatoio, marmitta a risonanza, servo e naca motore si è sganciato dall'aereo e ha proseguito la sua corsa (intendiamoci: restando tutto attaccato al motore, questo ha continuato a girare al massimo......) all'impazzata per oltre 100m mentre l'aereo veniva giù a mò di foglia morta dato che era completamente fuori baricentro.....

infatti non sarebbe male una molla di ritorno sul gas....

batman 21 luglio 06 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86

Mi è successo 3 volte di cun una con un motore da 20 celle Nicd, ma essendo elettrici si fermavano subito...
Quando ti succede in volo te lo ricordi per anni.....
Soprattutto se ti stanno guardando i colleghi....:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002