BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   PC-9 by SEAGULL MODELS (180 di AA) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/303649-pc-9-seagull-models-180-di-aa.html)

Alex-Davide 26 novembre 13 16:19

PC-9 by SEAGULL MODELS (180 di AA)

Ciao a tutti,
qualcuno ha questo modello vorrei confrontare le escursioni che ha con le mie, sulle istruzioni sono consigliate queste escursioni:

Ailerons: 3/16” up 3/16” down (circa il 22% della corsa del servo)
Elevator: 5/16” up 5/16” down (circa il 32% della corsa del servo)
Rudder: 3/4” right 3/4” left (circa il 75% della corsa del servo)
AEROBATIC FLYING
Ailerons: 3/8” up 3/8” down
Elevator: 5/8” up 5/8”down
Rudder: 1-1/4” right 1-1/4” left

detto che non capisco perchè usare delle frazioni al posto di percentuali o meglio .. Millimetri, col rischio che un'ignorante come me si inventi cose strane :fiu:, ho notato che la corsa degli alettoni nella configurazione standard è alquanto ridotta, vorrei confrontarmi con qualcuno che ha questo modello e che ci ha già volato ovviamente.

Grazie a tutti
Alex

aisalord 29 novembre 13 19:45

Le escursioni indicate sono in pollici, diobono manco le basi! 3/4" vuol dire 3/4 di pollice. Prenditi un convertitore e controlla a quanti millimetri corrispondono.

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

ranox 29 novembre 13 21:27

Siamo troppi :D

Robbè

flug2000 29 novembre 13 21:28

Basta una calcolatrice....1 pollice= 25,4 mm.
Potresti impostare varie corse sugli interruttori aile/rudd/elev col D/R e partire con quelle consigliate e, eventualmente, cambiarle in volo. Io lo stò ancora assemblando però in versione elettrica....dovrebbe essere un ottimo volatore!

....Troppi?...Un'enormità.......:o::o:

ranox 29 novembre 13 21:34

:fiu::fiu:

tabella di conversione millimetri – pollici

se questa non piace se ne trovano altre.
Io ne ho una stampata grande ed affissa sul muro dello skylab :)

Robbè

Alex-Davide 02 dicembre 13 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da aisalord (Messaggio 4046832)
Le escursioni indicate sono in pollici, diobono manco le basi! 3/4" vuol dire 3/4 di pollice. Prenditi un convertitore e controlla a quanti millimetri corrispondono.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ok potevo arrivarci da solo :icon_rofl

Alex-Davide 02 dicembre 13 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da flug2000 (Messaggio 4046993)
Basta una calcolatrice....1 pollice= 25,4 mm.
Potresti impostare varie corse sugli interruttori aile/rudd/elev col D/R e partire con quelle consigliate e, eventualmente, cambiarle in volo. Io lo stò ancora assemblando però in versione elettrica....dovrebbe essere un ottimo volatore!

....Troppi?...Un'enormità.......:o::o:

Ciao una volta scoperto l'arcano sulle escursioni, imposterò il Dual rate così come suggerito, non so quando farò il collaudo in teoria avrei quasi finito, però fare il collaudo e poi magari metterlo a riposo per due mesi non mi va, è facile che febbraio sia il mese deputato.

grazie e ciao

Alex-Davide 02 dicembre 13 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da aisalord (Messaggio 4046832)

Potevo arrivarci da da solo, trovo esagerato scomodare Dio per una cosa del genere e giusto per la precisione, se su un documento si usa il sistema metrico decimale non ha senso utilizzare una misura in pollici per le escursioni.

grazie per il contributo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002