![]() |
PC-9 by SEAGULL MODELS (180 di AA) Ciao a tutti, qualcuno ha questo modello vorrei confrontare le escursioni che ha con le mie, sulle istruzioni sono consigliate queste escursioni: Ailerons: 3/16 up 3/16 down (circa il 22% della corsa del servo) Elevator: 5/16 up 5/16 down (circa il 32% della corsa del servo) Rudder: 3/4 right 3/4 left (circa il 75% della corsa del servo) AEROBATIC FLYING Ailerons: 3/8 up 3/8 down Elevator: 5/8 up 5/8down Rudder: 1-1/4 right 1-1/4 left detto che non capisco perchè usare delle frazioni al posto di percentuali o meglio .. Millimetri, col rischio che un'ignorante come me si inventi cose strane :fiu:, ho notato che la corsa degli alettoni nella configurazione standard è alquanto ridotta, vorrei confrontarmi con qualcuno che ha questo modello e che ci ha già volato ovviamente. Grazie a tutti Alex |
Le escursioni indicate sono in pollici, diobono manco le basi! 3/4" vuol dire 3/4 di pollice. Prenditi un convertitore e controlla a quanti millimetri corrispondono. Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk |
Siamo troppi :D Robbè |
Basta una calcolatrice....1 pollice= 25,4 mm. Potresti impostare varie corse sugli interruttori aile/rudd/elev col D/R e partire con quelle consigliate e, eventualmente, cambiarle in volo. Io lo stò ancora assemblando però in versione elettrica....dovrebbe essere un ottimo volatore! ....Troppi?...Un'enormità.......:o::o: |
:fiu::fiu: tabella di conversione millimetri – pollici se questa non piace se ne trovano altre. Io ne ho una stampata grande ed affissa sul muro dello skylab :) Robbè |
Citazione:
Ok potevo arrivarci da solo :icon_rofl |
Citazione:
grazie e ciao |
Citazione:
grazie per il contributo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002