![]() |
non cambiare una virgola.... B) |
Citazione:
Non saprei perchè ho paura che l'uso eccessivo del comp.di pioppo renda la "belvetta" troppo pesa e se sforacchi troppo fragile. Al posto della tavole di balsa si 6 mm puoi aptare per un traliccio in balsa di 6 mm., sempre robusto ma molto meno dispendioso (con una tavola ci fai molti listelli) comunque cerca di stare leggero dietro perchè poi per conpensare ti tocca mettere un ferro da stiro davanti. ciao:rolleyes: Bado |
Quoto entrambi non cambierò una virgola se dite che è perfetto così non mi va di rischiare, vorrà dire che ne costruirò un kilo, se poi la CNC di che stà realizzando mio fratello funziona.... posso realizzare il kit tagliato per chiunque lo chieda :D |
Ciao, mah, non condivido affatto nel dire che i kit di Sebino non fossero un granchè....... Non entro nel merito del Superquick perchè non l'ho mai visto (ne il kit ne in volo), ma possiedo il Christen Eagle, l'Ultimate 160 e lo Staudacher Gs300 e tutti e 3 sono ottimi modelli, sia come kit che come doti di volo!!! Ho visto volare il Cap 232, l'Ultimate 140 e il Jodel Robin e tutti andavano ottimamente!! Certamente non parliamo dei prezzi, perchè con i pronti al volo non c'è confronto, ma non c'è nemmeno confronto tra le doti di volo e la durata dei modelli Sebino e i modelli pronti al volo...... |
Idem anche per me..ho avuto il Cap231 e volava da Dio, ho il Cap232 e (per fortuna) vola da dio....costruzione ottima a mio parere :rolleyes: P.S. però se ci penso bene anche il mio povero Cap231 ora vola da Dio :icon_rofl |
Citazione:
|
Ci ho il Sebino Ultimate 140 nonchè il Sebino Cap 231. Magari non sono leggerissimi (stiamo parllando id modelli di 15 anni fa) ma non sono affato male, ne come volo ne come fattura. Inoltre non essendo Arf il ruisultato finale dipende molto dalla libera interpretazione del costruttore. Saluti :) |
Citazione:
Se quello è un piccolo assaggio figuriamoci il resto c'è da costruire per un bel pezzo! |
secondo me ti pesa il doppio ed è robusto la metà il profondita... il fondo fusoliera al limite ben sforacchiato... |
Sebino model dovrebbe esistere ancora..ma non produce piu a livello "industriale"..lo ha sempre fatto come secondo lavoro..il primo mi sembra fosse produrre cucine.. Io ho avuto lo staudacher grosso,2,10mt e non andava male,mi era venuto anche molto bene..certo non era leggerissimo ma con montato uno zdz 40 pesava 6,6kg..neanche poi così tanto.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002