| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
In genere si fotografa dal vivo l'aereo. Esempio; Luca Pieroni è andato in Inghilterra alla Raf....... Luigino negli Stati Uniti per fotografare il Cougar......Sandro nelle Marche e Francesco in Germania per fotografare gli Albatros. La difficoltà in genere sono per le viste sopra e sotto. SAndro ha una bellissima foto scattata da un drone con lui sdraiato al fianco dell'aereo (vista dall'alto) Il problema nasce dopo. Da anni si dice (non esitono prove concrete) che sia in Italia che all'estero si sia diffuso l'utilizzo di strumenti tipo Photoshop per sistemare le linee dell'aereo per renderlo simile al modello. Salvo casi particolari (Uso sempre il se) tipo quello avvenuto in questi giorni diventa difficile se non impossibile (ad oggi) dimostrare l'utilizzo di queste cose. La documentazione è fatta da stampe di foto. E' qui tutta la difficoltà . Chiesto anche ad esperti e ad oggi nessuna risposta concreta. Se Maury e Chris volessero approfondire le loro idee .....saremmo grati. Credo che in Italia vi sia un buon grado di correttezza.....per quanto posso sapere
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
|
Ma se faccio una foto al mio Futura, la ingrandisco tanto tanto e con una fotoshoppata mi ci piazzo di fianco e carico il tutto su uichipedia; le posso fare le gare di riproduzioni????
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Cerco di spiegarmi sul perchè il problema viene dopo Vedro' di postare (appena riesco) una foto di una vista laterale dell'aereo che intendo riprodurre. A fianco postero' una foto dell'Hawk che sto cercando di riprodurre. So' che esistono delle problematiche che non riusciro' mai a risolvere. Chiedero' poi agli esperti di Potoshoppare la foto dell'aereo vero in modo da renderlo uguale al modello. (Maury aiuto) Da quello che dice Maury (se non ho capito male) queste differenze non si possono vedere. Quando chiedo aiuto lo faccio in questo caso. Esistono mezzi tecnici per capire queste alterazioni? Queste piccole differenze (come dice Maury) rivoltano completamente il punteggio statico. Ho capito che ci vuole onestà...condivido al 100%.....MA se questa non c'è che strumenti abbiamo a disposizione?
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Potrebbe darsi che un filmato particolareggiato possa essere più difficile da taroccare bene rispetto alle foto. Oggi con l'hd i particolari possono essere stoppati e valutati con un fermo immagine decente. ![]() Sarebbe il giudice a fermare l'immagine, difficile inserirne di farlocche. Penso éééh, just my 2 cents per quel che possono valere.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Con un'immagine digitale e' possibile creare delle protezioni tramite sistemi di crittografia in modo da poter avere la certezza matematica che un'immagine sia o meno stata modificata. Il problema e' che bisogna farlo sull'immagine originale, prima dell'eventuale modifica, e al momento in cui le immagini arrivano alla prova statica, se sono state modificate e' gia' troppo tardi. Purtroppo, che io sappia, avendo in mano l'immagine gia' modificata e basta, non c'e' un metodo matematico affidabile e generico a sufficienza da poter sempre essere utilizzato, solo metodi empirici, con un margine di dubbio insito. Ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Del resto chi bara ha un gran desiderio di mettersi in mostra, se gli togli il palcoscenico non c'è lezione migliore. Gli strumenti informatici di oggi permettono grandi cose nel bene e nel male, i giudici non sono infallibili e spesso non hanno strumenti necessari sul campo al di la della loro esperienza e passione. Quindi parafrasando malamente una nota pubblicità "reprimere e' meglio che prevenire"
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
|
Un veloce esempio di cosa di puo' fare con mediocri skill come le mie e 5 minuti di tempo: Immagine originale ![]() Immagine manipolata ![]() Traccia lasciata dalla manipolazione con cui ho spostato una delle insegne (immagine ingrandita e con luminosita' alterata) ![]() Sulla semiala destra (a sinistra in quest'ultima immagine) si nota chiaramente che la grana dell'immagine e' diversa (piu' "liscia") nella parte evidenziata in rosso, che era la posizione originale dell'insegna. La semiala sinistra riportata come riferimento non e' stata modificata. Ho addirittura aggiunto 2 wing fences sulla semiala destra che, per quanto surreali, sono credibilissime (un occhio attento notera' una leggera irregolarita' sul bordo d'ingresso dell'ala in corrispondenza della wing fence piu' vicina all'estremita' alare) A voi le considerazioni |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |