BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   spektrum dx6i problema fieseler con flap (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/294513-spektrum-dx6i-problema-fieseler-con-flap.html)

bibbox 17 agosto 13 19:54

spektrum dx6i problema fieseler con flap

Sera a tutti,sto avendo un problema che non riesco a uscirne fuori B) ho una dx6i della Spektrum non riesco a capire perchè le alette dei flap non svolgono bene il loro lavoro :unsure:,cioè se aziono i flap le alette non scendono contemporaneamente (una sta su e una sta giu') come faccio a farli scendere in perfetta sincronia? faccio presente che mi sono collegato al canale - aux1 "come da manuale", con una y. La ricevente è una spktrum AR6210 questi sono gli ingressi:

- batt/bind
- thro
- aile
- elev
- rudd
- gear
- aux1

Grazie mille :fiu:

peppe73 17 agosto 13 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da bibbox (Messaggio 3904771)
Sera a tutti,sto avendo un problema che non riesco a uscirne fuori B) ho una dx6i della Spektrum non riesco a capire perchè le alette dei flap non svolgono bene il loro lavoro :unsure:,cioè se aziono i flap le alette non scendono contemporaneamente (una sta su e una sta giu') come faccio a farli scendere in perfetta sincronia? faccio presente che mi sono collegato al canale - aux1 "come da manuale", con una y. La ricevente è una spktrum AR6210 questi sono gli ingressi:

- batt/bind
- thro
- aile
- elev
- rudd
- gear
- aux1

Grazie mille :fiu:

Non devi usare la Y , almeno che non usi un cavo a Y che fa da inverser sul servo .. Altrimenti devi invertire un servo materialmente ! ma cmq perché non usi il canale sia Gear sia Aux per i flap e risolvi i problemi ...

bibbox 17 agosto 13 20:20

ciao peppe e grazie della risposta si ho provato a invertire il servo materialmente ma nn è possibile,ho gia provato :D invece per il canale sia Gear sia Aux nn ci avevo pensato,pero' scusa e come faccio ad alimentare la rx grazie

peppe73 17 agosto 13 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da bibbox (Messaggio 3904793)
ciao peppe e grazie della risposta si ho provato a invertire il servo materialmente ma nn è possibile,ho gia provato :D invece per il canale sia Gear sia Aux nn ci avevo pensato,pero' scusa e come faccio ad alimentare la rx grazie

Se usi un Esc con Bec incorporato devi usare il canale del gas/thro

bibbox 17 agosto 13 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da peppe73 (Messaggio 3904820)
Se usi un Esc con Bec incorporato devi usare il canale del gas/thro

uso una batteria NiMh 2700 mh inserita direttamente alla ricevente .

peppe73 17 agosto 13 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da bibbox (Messaggio 3904845)

Se utilizzo la batteria per alimentare l rx la metti nel batt/bind

dtruffo 17 agosto 13 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da bibbox (Messaggio 3904845)

Perche' se non e' una 2700 non va ??:shutup:

bibbox 19 agosto 13 11:19

ok risolto :)
Grassssssssie :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002