BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Altitudine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/2927-altitudine.html)

Wilcomir 28 ottobre 04 21:32

http://www.baronerosso.it/Articolo109.html



B) B) B)

ginopilotino 29 ottobre 04 01:10

Citazione:

Originally posted by fai4602@28 ottobre 2004, 09:20
Al posto del righello, forse è più facile usare un compasso, portando le punte in corrispondenza delle tip e poi misurare sul righello!

Il problema potrebbe essere nel riuscire a tenere il modello fermo. :lol:

Più facile usando il canocchiale.

la casio fa dei meravigliosi orologini con altimetro a 4 soldi e che memorizzano la quota max. genralmente un 3 metri è visibile fino a 700 m. un pluretto a 400, importante non metterlo vicino a spifferi il sensore è permaloso, P.S. io avevo tolto il cinturino, inutile orpello :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

porcu69 29 ottobre 04 09:32

Ok, credo che in definitiva il metodo proposto da Cant è quello più economico e se applicato con "rigore" non darà risultati precisi, ma comunque l'errore sarà lo stesso per tutti.
E poi abbiamo deciso che il punteggio per l'altitudine massima sarà comunque marginale rispetto al tempo di volo ed alla precisione di atterraggio.
Comunque voglio provare e mi inventerò qualcosa da attaccare alla visiera del cappello.....

Paolo

fabio1963 01 novembre 04 12:49

potrai trovare uno strumento utilizzato dai glofisti che da misurazioni precise da terra. unico aspetto è che devi centrare il modello con questa specie di pistola, che raggiunge circa 300mt.
costi intorno ai 70Euracchi.

i riferimenti ottici suggeriti dagli altri sono suscettibili di errori grandissimi.. pochi millimetri di errore e sbagli di decine di metri.
l'orologino è la migliore. se vai su FK3 trovi un lavoro con altimetro che da dei report bellissimi.
ciao fabio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it